Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
yes...i rapporti li ho lasciati più o a meno invariati tranne il primo giorno di excel che lo doso meno,come gli altri...visto che le piante crescono bene e di alghe manco l'ombra...
il tutto ovviamente molto gradualmente...aumentavo di un mezzo ml al giorno se non vedevo problemi...e a ogni potatura dimezzo tutto e riparto piano piano a aumentare con la ripresa vegetativa delle potate...in quell'acquario ho due grandi cespugli che poto a rotazione in modo da avere sempre qualcosa che ciuccia...
beh mi sto trovando bene...comunque il fatto di non potare tutto insieme secondo me è fondamentale per non avere problemi di alghe...così come è fondamentale non tanto le concentrazioni dei nutrienti che possono essere anche molto alte ma avere piante in salute...ho appena calcolato che 12ml di iron in 120L portano in fe a 1ppm...