Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
prodotti? neanche uno, che hai un fertilizzante blando sei a posto
acqua di osmosi... se vuoi i cacatuoides penso che con una tanica da 10 litri a settimana te la cavi... altrimenti un impiantino usato lo trovi con 30 euro
Ma come si monta l'impianto? Vantaggi? Come usarlo?
------------------------------------------------------------------------
Visto su ebay.. se ne trovano anche a 50 euro, tipo 94 litri d'acqua d'osmosi al giorno...
__________________ "Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
Ultima modifica di PinoBurz; 05-08-2012 alle ore 17:57.
Motivo: Unione post automatica
Ma... quale rubinetto? :O
Vabbè ma quanta ne può scartare? E come si compensa?
------------------------------------------------------------------------
Ma poi bisogna aggiungere acqua di rubinetto comunque?
__________________ "Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
Ultima modifica di PinoBurz; 05-08-2012 alle ore 19:10.
Motivo: Unione post automatica
apri il rubinetto, l'impianto va in pressione e ha due uscite, una da dove esce l'acqua di osmosi, una da dove esce lo scarto, che puoi usare per annafiare le piante...
poi la mescoli con l'acqua di rete, come se fosse quella del negozio
non ti fare tutti questi problemi, per tenere un acquario ci vuole principalmente una cosa , la passione per quest hobby........... se hai un po di tempo da dedicargli e non hai fretta, puoi fare tutto
compra la vasca e poi i test a reagente, dopo di che servono solo gli arredi e nessun altro prodotto
per la gestione ci vogliono 3 euro per l' acqua osmosi a settimana e il cibo, non molto altro
per ridurre il consumo della corrente bisogna tenere la vasca in un luogo non freddo d'inverno e tenere piante non molto esigenti che stanno bene con luce media
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Grazie, io ho sempre amato gli animali e vorrei iniziare seriamente quest'hobby. Per l'acqua d'osmosi forse conviene l'impianto in casa anche se al negozio si vende già preparata con i vari prodotti per renderla vivibile... Valuterò anche con la negoziante la gestione di un eventuale acquario da 200 litri...
Un attimo in 200 litri un Astronotus Ocellatus o un Piranha si possono tenere? :D
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2