Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
le compresse di co2 non è che mi piacciano piu di tanto...non hai modo (anche in futuro) di farti un impiantino?
"Crescendo", "imparando" tante cosi si vorrebbero fare... l'acquario per ora per lo spazio fisico che posso dedicargli è da 30 litri... non penso che avrò modo di fare un piccolo impianto.
Comunque... stasera ho cambiato la lampada, e ho messo due compresse per la crypto che è estesa e fitta più di quanto sembri (non mi torna dalle istruzioni dennerle che le compresse durino 6-12 mesi a seconda dei casi). Poi sarà impressione, illusione o cosa non so, ma la crypto con la compressa di CO2 data domenica mi pare di vederla già un po' più colorita di verde...
Che cibo lasciare o dare per le vacanze ? 7 - 15 gg... JBL Holyday ? Quantità ?
ma se hai un 30 litri fatti un impianto artigianale a gel collegato a una porosa,costa poco e almeno fornisce un apporto più o meno continuo di co2,piuttosto della compressa che fornisce co2 in modo scontinuo,con un alto picco all'inizio. E15 è ferro chelato con tracce di altri elementi,va discolto in acqua,non soterrato,tra l'altro ti consiglio di farlo scogliere su un bicchiere a parte,perchè se non hai pesci che movimentano la zona in cui lo butti,la pastiglia resta intatta(esperienza),per le vacanze disporrai di una mangiatoia automatica?
ma se hai un 30 litri fatti un impianto artigianale a gel collegato a una porosa,costa poco e almeno fornisce un apporto più o meno continuo di co2, .... per le vacanze disporrai di una mangiatoia automatica?
Interessante come idea, non ho xò molta dimestichezza e anche seguendo qualche guida su internet non la vedo al momento facile come soluzione... in futuro chissà!!!
quanto starai fuori?7gg non succede nulla, 15 certo sarebbe meglio mangiassero qualcosina...non hai un amico che gli puo dare da mangiare 2-3 volte negli eventuali 15gg?