Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
L'elodea (o anche detta egeria) sì alla fine può essere lascaita galleggiante, non butta radici, ma secondo me vuole un pelino di luce in più.
La cabomba la eviterei, è facile che se non è ntrita bene si sbricioli.
L'elodea (o anche detta egeria) sì alla fine può essere lascaita galleggiante, non butta radici, ma secondo me vuole un pelino di luce in più.
Ho un neon da 13w in 50litri. La dovrei/vorrei sostituire perchè ho fatto un ordine su acquariomania ma han detto che gli deve arrivare, siccome rischio di non essere a casa poi, pensavo di prendere la egeria al posto della ceratopyllum almeno son sicuro di esserci a casa se consegna doani, sempre se le due piante si equivalgono come necessità ovviamente.
Lo devi sostituire nel senso che prendi uno di wattaggio maggiore?
Perchè sui classici t5 se non aumenti lo spazio non aumenta il wattaggio.
Boh, io credo che con 0,26 non ci sta l'elodea.
Credo tu non abbia mai visto un muschio! xD
Non capisco come ti piacrebbe farlo crescere...te lo dico, a mo di pratino è infattibile.
Non hai sassi, rocce, anfore, nulla in vasca a parte sabbia e piante?