Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un problema con 1 driver satis,ilprimo fa accendere i led a caso(controllato con tester)da corrente alle volte giusta alle volte la metà,mi faccio mandare in cambio un nuovo driver,e cosa succede...sto fottuto driver cinese mi fa lampeggiare a modi discoteca lalinea diled,attacco il tester e mi legge 5v,ma come azz é possibile,posso colegare ad un driver da 48v 700mA 2 linee in parallelo da 9led?HELP........
Come 2 linee in parallelo da 9 led?!!?!?!?
Se e' quello da 18 led questi sono in serie non in parallelo:
- primo perche' non raggiungi la tensione minima (se non sbaglio) (tu hai solo 9x3v)
- secondo li alimenti con meta' della corrente (non penso che sia un problema questo)
no mi sono espresso male le serie attuale è da 18,in parallelo intendo alimentate da 1 solo alimentatore9+9, da quel che ho capito non lo posso fare perche' non ho abbastanza corrente(700mA ne servirebbero 1400ma e poi ho paura che non funzionino),il discorso nasce dal fatto che sti maledetti alimentatori cinesi mi hanno fregato, adesso dovrei riaprire la plafo e rifare i collegamenti dei led.Ma sono l'unico a cui sono capitati 2 driver bruciati? il primo è saltato dopo 2-3-mesi di funzionamento(da solo 35v di tensione in uscita) quello che mi hanno spedito gratis ne da solo 5v(grazie al cactus che era gratis NON FUNZIONAAAAA)
No sono i satis da 750mA,sto valutando la possibilità di fare serie da 9 con i driver meanwell,ne parlanotutti bene e se non altro sono venduti qui vicino e se capita qualcosa puoi andare a sacramentare direttamente con chi te li vende,sono in.....zzzato nero mi tocca di spendere ancora eurini,se qualcuno ha esperienze o valutazioni sui driver made in cina sonoben disposto a discuterne e magari salvare altri dalla fregatura
scusate l'ignoranza ragazzi sono nuovo del forum e anchio sto costruendo una plafoniera,ma dalle foto sembra un pò fiacca la luce eppure ha 25 led bianchi in piu dei miei.
Non sono un genio nel fare le foto tieni presente che il rapporto che ho io è di 1w litro,quindi il minimo che serve per i duri,però crescono bene e di luce ne hanno,pensa che crescono nonostante sia quasi 20 giorni che sono con 54 w in meno visto che ho il driver fottuto,con questo non voglio dire di illuminare poco la vasca ma 25in meno dei miei se il litraggio e' uguale e anche i led non so se gli sps stanno bene e crescono