Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate, è così pericoloso avere un acquario spanciato?
Io ho eliminato il coperchio da quasi 2 anni, l'ho riempito fino a 1cm dall'orlo, e sinceramente visto di profilo spancia al centro almeno di mezzo cm, ma è da 2 anni che va tutto bene.
Potrei andare incontro a rischi?
misure acquario 100x40x55h. 160litri netti
non mi va di mettere tiranti perchè sono scomodissimi per la manutenzione..
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
io posso dire che ho scelto di usare dei tiranti di all'uminio perche inanzitutto non sono siliconati e quindi li posso rimuovere tranquillamente e magari rimettere il coperechio e poi non sono poi cosi scomodi c'e di peggio.
renzo sei un temerario! se la vasca era prevista con coperchio non mi sembra una bella soluzione la tua, ma 2 anni sono un bel lustro... fatti promoter per quella marca!!
per la manutenzione col tempo mi sono accorto che uso sempre meno spazio e gli interventi sono sempre meno invasivi. se la apro farò i tiranti, ora ne ha 2!!
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
si, ma il coperchio non vedo che tipo di soluzione può assolvere al mantenimento della spanciatura di un acquario, dato che era tutto interamente in plastica, e ovviamente se spanciava il vetro si deformava anche tutta la cornice in plastica..cioè non vedo differenza tra un acquario con coperchio e un acqario senza coperchi, a meno che quello col coperchio abbia tutta la cornice in alluminio.
ma posso ancora rischiare che mi ritrovo casa allagata al mio ritorno?
e se dovesse succedere qualcosa, si apre il vetro tutta una volta, o magari lo vedo gocciolare dalle guarnizioni?
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Uhmm... secondo me devi esser davvero fortunato a vedere che gocciola... forse qualche secondo di goccioline sempre più grande per poi badabam tutto in un attimo! :(
Per ora è ancora pieno l'acquario, sempre con la solita spanciatura di circa 5mm al centro
Secondo me non ha motivo di rompersi..
Ma non vorrei parlare troppo..
ti dico... sono arrivato a questo topic solo perchè ho un pet company che vorrei scoperchiare. Non c'è nemmeno la spanciatura nel mio, ma vorrei dotarmi di tirante per non doverci nemmeno pensare!!
Guarda, se non ha neanche spanciatura, non ti scomodare, stai tranq.
Sai che fastidio che danno i tiranti??
Sei limitato nei movimenti