Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 29-05-2012, 17:10   #21
serbel
Bannato

Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti ho sentito teco e dovrebbe usare il compressore quasi sempre, mi hanno detto di provare a resettare la sonda temperatura , dovrebbero mandarmi via email le istruzioni , per caso sapete come si fa?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-05-2012, 17:20   #22
Angeli Pietro
Pesce rosso

L'avatar di Angeli Pietro

Città: Deiva Marina
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

non te lo so dire...però posso dire che il mio tr10 su 350 lt. di vasca con 2 x 250 w. HQI + 2 T5
da 54 w. per abbassare la T da 26 a 25° sta in moto una decina di minuti.
Vecchio 29-05-2012, 19:59   #23
peppe7577
Ciclide

L'avatar di peppe7577

Città: roma
Mi piace (Dati): 8
Feedback 19/95%

Controlla bene angelo la temp con un termometro nella vasca perche per esempio con l'altro refri artika ci metteva 25 min ma da 27 a 26 col termometro a mercurio era falso questo li abbassa sul serio....
Vecchio 29-05-2012, 20:33   #24
Alegab
Pesce rosso

L'avatar di Alegab

Città: Ponte Nelle Alpi (BL)
Foto: 4 Albums: 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Mi inserisco solo ora ma anche a me impiega una vita per abbasare la temperatura: è un modello del 2011 come il tuo, credevo non andasse bene e me lo hanno sostituito ma l'altro funziona alla stessa maniera: si accende la luce verde per poco, sento il compressore con il gas e poco dopo si spegne e va di ventole per un botto di tempo eppure quello vecchio (sempre teco) andava benissimo.
Poi visto anche il secondo non andava mi sono rassegnato. La mia vasca è un 400 litri e la pompa è regolata a 600l/h come mi ha detto il tecnico e pesca in sump e lo ributta in sump in un punto lontano dalla zona di pescaggio.
L'unica cosa che ho notato è che poi ritorna in funzione dopo circa 30 minuti.
Vecchio 29-05-2012, 21:12   #25
serbel
Bannato

Città: settimo torinese
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 1/100%

Ma sono un po confuso , oggi per telefono il tecnico reco mi ha detto che parte e il compressore gira dall inizio alla fine e subito dopo si spegne la ventola, ma io avevo capito invece qui che i vecchi modelli andavano cosi mentre i nuovi lavorano diversamente
Io associo luce verde compressore on ma non si capisce bene
Secondo il tecnico devo aprire l involucro e controllare la sonda temp se messa bene poi resettare la sonda. . Mi doveva arrivare un pdf via email per questo reset ma al momento non ho visto nulla , mah

Una cosa sono sicuro. . . Mi son rotto di spendere fior di soldini per avere prodotti pseudo top tipo teco , vertex. . E poi dannarmi per farli funzionare perche mancano libretti istruzioni decenti e assemblati da inconpetenti , noto che tecnicamente sono studiati bene ma poi assemblati da cani

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 21:24   #26
peppe7577
Ciclide

L'avatar di peppe7577

Feedback 19/95%

Io nel mio prima di cambiarlo ho notato
Che la temperatura veniva segnata male cioè non variava di 0,1 ma di
0,4 e di 0,2 mentre dopo la sostituzione la segna bene e sembra andare molto meglio. Quindi credo che avesse problemi la sonda. È fondamentale mettere la discesa lontano dalla salita
Perché se no ripesca l'acqua fredda e ti falsa il raffreddamento tu credi che sta abbassando mentre in vasca non hai la temp abbassata. Infatti io controllo sempre il termometro a mercurio che quello non sbaglia mai... Ed effettivamente scende.
Vecchio 30-05-2012, 21:25   #27
peppe7577
Ciclide

L'avatar di peppe7577

Feedback 19/95%

Originariamente inviata da Alegab Visualizza il messaggio
Mi inserisco solo ora ma anche a me impiega una vita per abbasare la temperatura: è un modello del 2011 come il tuo, credevo non andasse bene e me lo hanno sostituito ma l'altro funziona alla stessa maniera: si accende la luce verde per poco, sento il compressore con il gas e poco dopo si spegne e va di ventole per un botto di tempo eppure quello vecchio (sempre teco) andava benissimo.
Poi visto anche il secondo non andava mi sono rassegnato. La mia vasca è un 400 litri e la pompa è regolata a 600l/h come mi ha detto il tecnico e pesca in sump e lo ributta in sump in un punto lontano dalla zona di pescaggio.
L'unica cosa che ho notato è che poi ritorna in funzione dopo circa 30 minuti.
Quanto ci impiega ?
Vecchio 30-05-2012, 22:18   #28
Alegab
Pesce rosso

L'avatar di Alegab

Città: Ponte Nelle Alpi (BL)
Foto: 4 Albums: 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

A volte non stacca per due ore o più (in effetti non ho mai preso il tempo).
Anche a me non scende di 0.1 per volta: per es. da 26.5 scende a 26 resta segnalata moltissimo questa temperatura e poi va direttamente a 25.5 e finalmente stacca!
Allora, visto che anche quello che ho mandato indietro faceva lo stesso credo che in questo modello la sonda sia proprio un difetto di fabbrica o (per lo meno) abbia un difetto di taratura.
Vecchio 31-05-2012, 11:35   #29
peppe7577
Ciclide

L'avatar di peppe7577

Feedback 19/95%

No aspetta nei modelli precedenti è normale la variazione di 0,5 solo in questi nuovi e di 0.1. La mia era proprio sballata faceva a volte 0.4 a volte
0.2. Cmq il fatto che ti stia molto su ad esempio 26 per arrivare 25,5 e abb normale perche è come se scendesse piano piano 26 25,9 25,8 25,7 e cosi via dovrebbe impiegarti massimo 20 25 min a passarti da 26 a 25,5 ma attenzione nel tuo caso 26 potrebbe essere anche 26,4 qui di ci potrebbe voler anche 40 45 min. perche come se
Facesse piano piano 26,4 26,3 26,2 ma a te segna sempre 26 finche non arriva a 25,5 ma ripeto massimo 40 min. Poi dipende dalla vasca luci pompe ecc

Ultima modifica di peppe7577; 31-05-2012 alle ore 12:11.
peppe7577 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 11:39   #30
paolovanna
Guppy

L'avatar di paolovanna

Città: Vermezzo
N° Acquari: 1 100 x 50 x 50 cm
Feedback 0/0%

Ciao io ho il tc10 dopo aver regolato la temperatura percepita dalla sonda con quella reale della vasca misurata in diversi punti con termometri diversi ed impostato la temperatura di esercizio
nel mio caso 24.5- 25.5 quindi a 23.5 scalda e da 26.5 raffredda, se vogliamo fare un appunto e sulla lettura della temperatura che va di 0.5 in 0.5 e non in decimi. la ventola funziona quando funziona il compressore per raffreddarlo, il flusso minimo di acqua è di 600l ora se è meno impiega più tempo e accende e spegne il compressore, quando lo scambiatore raggiunge la temperatura il compressore si ferma e riparte al bisogno. il tempo di accensione dipende anche da quante cose scaldano l'acqua, pompe illuminazione temperatura ambiente.

ciao

Tag
raffreddamento , teco
Opzioni
Visualizzazione