Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 28-03-2006, 16:59   #1
BiAndrea
Ciclide

Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da keronea
ciucco, chiaramente se le pompe sono elettroniche giustamente serve anche il 7094 o il 7095 multicontroller
dai un occhio sul mercatino che qualcosa c'è

ok che ti cambiano la girante (forse) ma nel frattempo hai l'acqua ferma e kaput
Non è detta che serve il multicontroller e poi su una vasca di 1 mt. le stream 6000 l/h fisse son perfette (per chi ha i duri)

Concordo sul problema sostituzione
Vecchio 07-04-2006, 15:22   #2
arossis
Guppy

Città: Roma
Feedback 0/0%

Io ho pochissima esperienza, quindi il mio parere va preso con le pinze ma...
Ho avuto modo di vedere una Marea 2400 in funzione e sembrava muovere davvero pochissima acqua.
Le volevo prendere pure io ste Marea, ma ho avuto mille suggerimenti più o meno velati di lascar stare.
Se le tieni sempre accese pare vadano anche benino, ma per una vasca come la tua ci vogliono 2 4000 o 6000, che costano 100 euro (la 4000).
Per quella cifra ci prendi le 6060 (sempre da tenere fisse).
In alternativa le Askoll sono ottime, ma non puoi spegnerle ed accenderle di continuo.
Io alle fine ho preso due Tunze 7400 con multicontroller 7094, ho speso pure una cifra umana acquistando il tutto usato. (250€).
Vedi tu.
Ciao
arossis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2006, 19:49   #3
ciucco
Pesce rosso

Feedback 0/0%

beh, le 4000 o le 6000 per me sono sicuramente troppo, causa dsb e eventuali svolazzamenti da evitare come la peste.
in ogni caso, ho ripiegato sulle 3200 (che conto di usare alternate con sovrapposizione a metà fotoperiodo). le ho prese da ondalblushop, a 44 euri. come estensione della garanzia ho una girante extra, credo di non potermi lamentare.
poi, beh, per cambiare gli accessori c'è sempre tempo... quel che mi interessava, per ora era riuscire ad avviare la vasca fatta abbastanza per bene e con una spesa non esorbitante.

comprese le rocce conto di rientrare nei mille euri da me fissati come tetto max...
ciucco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2006, 19:56   #4
fa69
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

per me per quello che costano non sono affatto male.con la girante di scorta buon prezzo
fa69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2006, 20:44   #5
ronaj
Plancton

Feedback 0/0%

Io ho una marea 2400e una 3200 sono 6 mesi che vanno e non ho avuto nessun problema l' unica cosa che fanno grattano in partenza ma se le tieni sempre accese vanno bene.
ronaj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
3200 , dove , marea , prezzone , strappo
Opzioni
Visualizzazione