|
Originariamente inviata da DiBa
|
Ogni anno a casa mia a piazzano si formano sciami tra le finestre e le tapparelle... Chiamiamo l'apicultore che viene ormai da anni a prenderle:) veramente affascinanti
|
Ci credo che viene ... in pratica gli regali 100 euro e lo ringrazi pure per averle portate via ...

Tale è infatti il valore di ogni sciame!!
Prossimo weekend ci sta che smieli .... vediamo un pò a che punto sono. Ma o smielo o ompro altri mielari .... purtroppo due famiglie me ne hanno requisiti 3 a testa ....

In questo momento ho solo 4 famiglie che hanno almeno 1 mielario su 10 famiglie che ho ... alcune sono troppo nuove e non riusciranno mai ad andare a mielario per un altro mesetto (fino al castagno).
In ogni caso mi sa che dovrò prendere altre cose perchè sul castagno:
- o compro altri mielari per soddisfare tutte e 10 le famiglie;
- o compro altri porta sciami e divido le famiglie in sovrapiù creando altri piccoli nuclei che la prossima primavera posso utilizzare o per rimpinguare le fila delle famiglie morte durante l'inverno o vendere a primavera prossima.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli
|
Prenotatemi gia' da ora!
Favolose le foto e mi immagino che bnta' il miele,lo scorso anno a Livorno Federico Rosa non mi fece nemmeno vedere il barattolo, mi distrasse con la maglietta di Goccia Blu
|
Mizzega, facevo giri ogni 2 minuti con pane e miele e formaggio e miele!!

Tu ti sei fatto distrarre proprio benino
Vediamo moglie e bimba permettendo un pomeriggio si può organizzare qualcosina ad Agosto. Io probabilmente sarò a Nibbiaia (zona livorno) per chi non conosce quasi tutto il mese!!