Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi x una vasca 60 lt e calcolando che vorrei dei molli facili facili(sinularia
anemonia majano
caulastrea forcata
discosoma
rodacthis
zoantiniari palithoa
zoantiniari protopalithoa)e neanche tuttti...qualcuno di questi...potete dirmi orientativamente che plafoniera dovrei utilizzare?quanti faretti e che potenza?cosi da iniziare a vedere cosa posso realizzare da solo o trovare in commercio..grazie com sempre x i mille consigli
eran scritte prima...si cmq per i majano mi avevan gia detto che nn andavano benissimo la vasca e 60x30x40...che ne pensi?quanta potenza di luce dovrei avere e in che disposizione di lampadine o nn ha importanza questo
una cosi andrebbe bene? http://www.ebay.it/itm/PLAFONIERA-T5...item231c09e8af
------------------------------------------------------------------------
che tipo di luci sono le piu economiche a livello di consumo energetico?
Ultima modifica di oragon; 07-05-2012 alle ore 17:37.
Motivo: Unione post automatica
In linea di massima si... onestamente il prezzo mi sembra buono, ma non ho capito (dall'inserzione) se ci sono dentro o meno i tubi.... anche se ti consiglio poi di sceglierteli tu a parte quelli...
Ovviamente sarebbe meglio avere una plafoniera che abbia un riflettore per ogni tubo, e non come questa "monoriflettore".... Detto questo, per coralli semplici va piu che bene....
Io con 4 tubi, metterei una configurazione del tipo: 2 ATI acquaspezial 1 ATI bluplus 1 Ati white.....