Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 10-04-2012, 00:05   #21
fedebrig
Protozoo

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio si chiama acquadeco.. è quello in versione grande.. se vai sul sito aquatlantis c'è.. sn 88lt 67*35*67

Cmq i crocchini sn marroni scuri ..
fedebrig non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-04-2012, 00:10   #22
alexander89
Ciclide

L'avatar di alexander89

Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 1/100%

Quote:

Mmmmm... al mio moroso piacevano questi... a me piacciono o gli scalari con la biscia o gli acquari marini... quindi nn riuscirò mai a farli vivere insieme? Ma sn malati o è solo discorso di socializzazione?
Non aver la fretta di voler fare subito un acquario super pieno di pesci solo xke ti piacciono.....sarà solo una catastrofe.....anche noi ci siamo passati.....vogliamo solo non farti fare questi ORRORI...

dacci le dimensioni precise dell'acquario prima di tuttto.....caratteristiche del filtro portata max...composizione.....neon tipo,potenza e graduazione e noi ti faremo un riepilogo su cosa potrai farci su questa vasca...non ascoltare il tuo boy solo xke è affascinato dall'idea di avere i piranha...è demenziale... Pensa ad avere una passione per i pesci....tua.

Inviato dal mio GT-I9100
alexander89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 00:15   #23
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Trovato l'acquario tuo...ok...comunque guarda, ormai oggi non puoi fare molto come già ti è stato, però, comincia a pensare a bene alla nuova popolazione. So che magari non è facile come cosa, soprattutto perchè il negoziante può dar problemi, ma non credi che sia meglio cominciare con il piede giusto da capo piuttosto che far morire pesci su pesci?
Quindi se vuoi si può cominciare a pensare a qualcosa di carino e fattibile. Poi, la scelta è tua, ma così stai solo buttando tempo e soldi. Te lo diciamo solo perchè molti di noi sono finiti nella tua stessa situazione, me compresa.
Vecchio 10-04-2012, 00:16   #24
fedebrig
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da alexander89 Visualizza il messaggio
Quote:

Mmmmm... al mio moroso piacevano questi... a me piacciono o gli scalari con la biscia o gli acquari marini... quindi nn riuscirò mai a farli vivere insieme? Ma sn malati o è solo discorso di socializzazione?
Non aver la fretta di voler fare subito un acquario super pieno di pesci solo xke ti piacciono.....sarà solo una catastrofe.....anche noi ci siamo passati.....vogliamo solo non farti fare questi ORRORI...

dacci le dimensioni precise dell'acquario prima di tuttto.....caratteristiche del filtro portata max...composizione.....neon tipo,potenza e graduazione e noi ti faremo un riepilogo su cosa potrai farci su questa vasca...non ascoltare il tuo boy solo xke è affascinato dall'idea di avere i piranha...è demenziale... Pensa ad avere una passione per i pesci....tua.

Inviato dal mio GT-I9100
Ma mica è per il piraña.. anche perché è quello erbiviro... credo che l'abbia scelto per avere un pesce un pò più grande... domani cerco tutte le info e ve le posto.. per ora vi posso dire che si chiama aquadeco 88lt 67*35*67...
Vecchio 10-04-2012, 00:17   #25
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

;)
Vecchio 10-04-2012, 00:20   #26
fedebrig
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Trovato l'acquario tuo...ok...comunque guarda, ormai oggi non puoi fare molto come già ti è stato, però, comincia a pensare a bene alla nuova popolazione. So che magari non è facile come cosa, soprattutto perchè il negoziante può dar problemi, ma non credi che sia meglio cominciare con il piede giusto da capo piuttosto che far morire pesci su pesci?
Quindi se vuoi si può cominciare a pensare a qualcosa di carino e fattibile. Poi, la scelta è tua, ma così stai solo buttando tempo e soldi. Te lo diciamo solo perchè molti di noi sono finiti nella tua stessa situazione, me compresa.
Quindi niente biscia? :( a me sinceramente piacciono solo gli scalari... oppure un bel marino...
Di altri pesci che Ho visto nn ce ne sn molti che mi ispirano in dolce... forse i neon, ma sn piccoli... domani cmq vi aggiorno, x ora grazie!
Vecchio 10-04-2012, 00:24   #27
alexander89
Ciclide

L'avatar di alexander89

Feedback 1/100%

Il sig. Piranha può essere di tante specie....la tua sarà vegetariana , ma non cambia il fatto che è un piranha....e ha bisogno di almeno 70litri a esemplare.... Codesti pesci vivono "solo" a gruppi di minimo 3-4 esemplari....quindi solo per tenere "solo" loro ci vogliono 250litri....capisci quanto è sbagliata la vendita a un nuovo acquariofilo??? Idem per i due squaletti....

Inviato dal mio GT-I9100
Vecchio 10-04-2012, 00:27   #28
alexander89
Ciclide

L'avatar di alexander89

Feedback 1/100%

Ecco xke il tuo piranha si sta intanato solo...xke si sente "soffocare" non ti mangerà e se lo tieni ancora fara una brutta fine....gli squaletti invece sn pesci notturni....di giorno nn li vedrai mai in giro....salvo rari casi siano davvero affamati....ma diventano enormi ...un mio amico ne ha uno in un acquario da 150litri che nn riesce nemmeno a girarsi....!!!!

Inviato dal mio GT-I9100
Vecchio 10-04-2012, 00:29   #29
alexander89
Ciclide

L'avatar di alexander89

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da fedebrig Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Quindi niente biscia? :( a me sinceramente piacciono solo gli scalari... oppure un bel marino...
Di altri pesci che Ho visto nn ce ne sn molti che mi ispirano in dolce... forse i neon, ma sn piccoli... domani cmq vi aggiorno, x ora grazie!
Il marino è da escludere...troppo difficile per il momento....

Per i pesci hai mai visto i guppy o i platy??? Sn dei pesci colorati vivaci e belli da vedere....guarda anche su google/immagini...

Inviato dal mio GT-I9100
Vecchio 10-04-2012, 08:21   #30
fedebrig
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da alexander89 Visualizza il messaggio
Ecco xke il tuo piranha si sta intanato solo...xke si sente "soffocare" non ti mangerà e se lo tieni ancora fara una brutta fine....gli squaletti invece sn pesci notturni....di giorno nn li vedrai mai in giro....salvo rari casi siano davvero affamati....ma diventano enormi ...un mio amico ne ha uno in un acquario da 150litri che nn riesce nemmeno a girarsi....!!!!

Inviato dal mio GT-I9100
beh.. sinceramente per ora il pesce è di 4cm... mi sembra strano che nn riesca a nuotare in 67cm di lunghezza e 35 di profondità.. forse in un futuro....

cmq secondo me è probabile quello che dice Jessyka... l'altro pirana è nell'angolino con gli squaletti... non vorrei che la super biscia faccia la stronza...
Rispondi

Tag
acquario , problemino
Opzioni
Visualizzazione