Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mi sembra un po' poco il movimento..... Aggiungerei una 2800lt
La patina marrone sono diatomee, normali in fase di maturazione, ma avere un'acqua RO con 22 micorsiemens non va decisamente (potrebbe esser anche quella la causa delle diatomee che proiliferano con i silicati alti), che impianto hai?
Non capisco la simil-koralia che modello è quindi non so dirti del movimento, le pompe le alterni o le lasci fisse?
Io non userei ne resine ne carbone, le prime perche' non hai PO4 ( i nitrati sono dovuti al fatto che le rocce ancora non sono correttamente "partite"), il carbone sono cotrario in fase di avviamento perche' elimina oligo elementi ed altre sostanze utili
grazie mauro sono registrato da un bel po ma partecipo poco ( purtroppo ) ... ho appena preso le cartucce dell'impianto ( è un modesto 50 g a 4 stadi ) penso abbia tirato la carretta per troppo tempo con le stesse cartucce. la koralia è una 1600 ho aggiunto una seconda di movimento da 600l non alternate, ma quella che crea piu moviemnto è la sovradosata di risalita che tengo al minimo, ora la vasca comincia ad "algare" sulle rocce sono a pennello verde ma non proprio invasive. Nella sump ho stagnato troppo le resine mi sa
------------------------------------------------------------------------
metto un po di foto aggiornate
Ultima modifica di leggende; 12-04-2012 alle ore 22:15.
Motivo: Unione post automatica
ancora non ho fatto cambi d'acqua e vorrei chiudere con 8 ore di luce che ho appena raggiunto, quando capirò che posso mettere pesci ? la vasca è avviata da inizio febbraio