Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Cmq ho dato un occhiata in giro sul web ma di mp40 usate non c'è traccia... sono sempre più orientato sulle 6095 con controller (7096 o 7092)
Scusami ma una coppia di 6095 con controller quanto ti vengono a costare?
E se ti accorgi di non poterle usare che al minimo e sparate verso l'alto per non scavare dei crateri nel DSB? Io rimango della mia... Mp40 sul mercatino se ne trovano spesso se porti un po' di pazienza... Magari se apri un annuncio in compro... Poi vedi tu...
Il movimento soprattutto in un DSB è fondamentale, devi poter lambire la sabbia senza scavarla... E con le tunze non ci riesci... Imho ovviamente...
Cmq ho dato un occhiata in giro sul web ma di mp40 usate non c'è traccia... sono sempre più orientato sulle 6095 con controller (7096 o 7092)
Scusami ma una coppia di 6095 con controller quanto ti vengono a costare?
E se ti accorgi di non poterle usare che al minimo e sparate verso l'alto per non scavare dei crateri nel DSB? Io rimango della mia... Mp40 sul mercatino se ne trovano spesso se porti un po' di pazienza... Magari se apri un annuncio in compro... Poi vedi tu...
Il movimento soprattutto in un DSB è fondamentale, devi poter lambire la sabbia senza scavarla... E con le tunze non ci riesci... Imho ovviamente...
HD
A livello di prezzi non sono minimamente paragonabili le 6095 alle mp40, e con il kit tunze ne prendo due + controller spendendo meno di un'unica vortech. Quindi il risparmio c'è e a me sinceramente fa comodo, anzi direi che sia d'obbligo non lavorando. Per quanto riguarda il movimento prima di scrivere qui ho letto in giro che le 6095 sono molto simili alle vortech..
ok ma trovata la posizione la vortech ti smuove una quantita d'acqua uniforme ovunque e riesci a lambire tutta la superficie del DSB... mentre con le tunze riesci a lambire la sabbia senza scaraventarla?
io rimango della mia (diventa una diattriba peggio che con gli skimmer )
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da telecommando
A livello di prezzi non sono minimamente paragonabili le 6095 alle mp40, e con il kit tunze ne prendo due + controller spendendo meno di un'unica vortech. Quindi il risparmio c'è e a me sinceramente fa comodo, anzi direi che sia d'obbligo non lavorando. Per quanto riguarda il movimento prima di scrivere qui ho letto in giro che le 6095 sono molto simili alle vortech..
ho capito che non sono paragonabili i prezzi, ma permettimi.... secondo me non sono paragonabili neanche le pompe.... le 6095 personalmente non le ho mai provate ma non sono affatto convinto che siano come le vortech...
comunque invece di leggere in giro prova a chiedere a tutti i possessori di DSB che pompe usano e fai una media!
mia nonna diceva che il risparmio non è mai un guadagno... io ho aspettato sei mesi prima di potermi prendere la vortech!
Vento capisco perfettamente quello che dici, ma purtroppo ognuno ha una sua situazione personale.
Per acquistare il cubo in arrivo ho dovuto attendere un bel po' (e ancora dovrò), vendere praticamente tutto quello che avevo relativo all'acquariofilia e un cellulare :)) non oso immaginare quanto tempo dovrei aspettare per comprare due mp40. Mi piacerebbe veramente tanto averle, così come vorrei ad esempio due belle ecotech radion e magari pure due belle biondone qui accanto a me ;) ma se non le trovo usate entro una certa, mi "accontento volentieri delle tunze. Pur ascoltando i vostri pareri e ritenendoli importantissimi, devo darmi dei limiti..
Cmq per farti capire, il proprietario del negozio dove vado a Roma, ha da diversi anni un vascone da 700 litri se non sbaglio, Dsb, con due tunze.. e di buchi sulla sabbia non ce ne sono