Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao,esatto...dagli tempo sono animali robusti,anche a me era capitato con 3 foliose arancio appena inserite,venivano da una vasca t5 la mia è hqi 250w,il cambio luci mi sa che l'hanno sentito,poi dopo un pò si sono riprese alla grande con tanto di crescita e di nuovo il colore arancio carico,con quei valori come ti hanno gia suggerito non alimentare visto che non è fame...
ciao ragazzi,
ho fatto un giro di test.
i risultati li vedete in firma,
i no3 da 10 sono scesi a 2.5 ma ho i PO4 a 0.1
possono essere i PO4 alti a farla sbiancare?
ho le resine De-phos in una calza vicino al flusso della risalita, a questo punto mi devo procurare un letto fluido visto che cosi non si abbassano, anzi.
faccio schiumare più bagnato.
ciao ragazzi,
ho fatto un giro di test.
i risultati li vedete in firma,
i no3 da 10 sono scesi a 2.5 ma ho i PO4 a 0.1
possono essere i PO4 alti a farla sbiancare?
ho le resine De-phos in una calza vicino al flusso della risalita, a questo punto mi devo procurare un letto fluido visto che cosi non si abbassano, anzi.
faccio schiumare più bagnato.
help.
grazie
Be..i po4 a 0,1mg/l sono altissimi,con che test li misuri? nel caso si usa un filtro a letto fluido per le resine e usa un flusso molto lento...
So che sono alti e come ho scritto sopra mi devo procurare ul letto fluido.
Uso tropic marine per i po4
Ma con i fosfati alti non divrebbero smarronare invece di sbiancare ?
Finchè smarronano ok,visto che l'animale è ancora vivo,ma quando comincia a sbiancare con perdita di tessuto ti sta lasciando,io ho sempre avuto bassi i po4 tra 0,00 a max 0,03,quindi non ti so dire che effetti possano dare agli sps con 0,1 ma è un valore molto alto specialmente per sps...cerca di rimediare al più presto,anche con un buon cambio d'acqua...a me col tropic non è neanche del colore più basso della scala...
i po4 non credo proprio facciano sbiancare........io li ebbi a 0,52 ed erano marroni con assenza di crescita...........secondo me piu' facile siano gli uv