Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
puoi mettere i biodigest se proprio vuoi (io ne farei a meno )
Perfetto xcio solo acqua nuova..sciaquatura della sabbia...skymmer...e movimento...:D
grazie ti aggiorno appena faccio tutto...solo che dalla neve che sta facendo la vedo dura ad uscire :(
non hai gli sci?? ahah scherzo cmq quoto n pieno stefano anche io alla prima esperienza ho avuto fretta e i risultati sono stati pessimi adesso ripartiro a settembre con tutto nuovo ma sono indeciso se fare berlinese o dsb boh vedro col tempo anche perche nella vasca che voglio fare 100x70x50 di sabbia ce ne va e costa tanto ahah ascolta gli amici qui del forum e vedrai che otterrai ottimi risultati
spenta ...... dopo un paio di settimane misura gli inquinanti poi si decide se accendere oppure aspettare ancora
Un po' di rocce nuove le metterei .... Poi vedi tu. Un problema che deriva da una vasca avviata da lungo tempo è proprio la prevalenza di poche razze. Introducendo rocce nuove aumenti la biodiversita fondamentale per un DSB. Per il resto quoto Stefano al 100% ... Se trovi qualcuno che ti può dare un po' di sabbia viva acceleri la maturazione, ma solo una manciata presa sopra sopra ... Al massimo il 1 cm e non oltre!!! In bocca al lupo!!!