Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
io ho comprato le seryou stone on-line e ho specificato delle grandezze in ordine di peso 1kg 2kg 3kg, avendoli contattati prima e specificato nell'ordine, e così mi hanno mandato. Ovviamente le rocce non le ho potute scegliere per forma, però comunque troverai un modo per adattarle sicuramente. La scelta dell' e-commerce alla fine non è stata male. Se hai un negozio vicino che le ha è meglio.
Per quanto riguarda l'amazonia II, occhio perchè persino ADA ha ammesso che ci sono delle partite fallate che danno problemi non indifferenti.
io ho comprato le seryou stone on-line e ho specificato delle grandezze in ordine di peso 1kg 2kg 3kg, avendoli contattati prima e specificato nell'ordine, e così mi hanno mandato. Ovviamente le rocce non le ho potute scegliere per forma, però comunque troverai un modo per adattarle sicuramente. La scelta dell' e-commerce alla fine non è stata male. Se hai un negozio vicino che le ha è meglio.
Per quanto riguarda l'amazonia II, occhio perchè persino ADA ha ammesso che ci sono delle partite fallate che danno problemi non indifferenti.
L'amazonia II non esiste più, le ultime sono quelle che i negozi non hanno venduto. Ormai da qualche mese è uscita la New Amazonia...
L'amazonia II non esiste più, le ultime sono quelle che i negozi non hanno venduto. Ormai da qualche mese è uscita la New Amazonia...
Ciao! Si l amazzonia II non l ho neanche vista io prendo la new amazzonia;)
Adesso per quanto riguarda le rocce vedo un attimo, purtroppo qua si riesce a trovare a fatica solo le seryus stone e quindi penso che le ordinero su ada italy cercando di specificare la mia richiesta;)
Una domanda, dopo quanto devo iniziare a fertilizzaare e quale prodotto mi consigliate?
Perche io pensavo che usando la new amazzonia che è una ghiaia molto ricca pitrei anche iniziare a fertilizzare direttamente con lo step 3 ada nel periodo giusto
Ciao! Si l amazzonia II non l ho neanche vista io prendo la new amazzonia;)
Adesso per quanto riguarda le rocce vedo un attimo, purtroppo qua si riesce a trovare a fatica solo le seryus stone e quindi penso che le ordinero su ada italy cercando di specificare la mia richiesta;)
Una domanda, dopo quanto devo iniziare a fertilizzaare e quale prodotto mi consigliate?
Perche io pensavo che usando la new amazzonia che è una ghiaia molto ricca pitrei anche iniziare a fertilizzare direttamente con lo step 3 ada nel periodo giusto
Attieniti al protocollo perchè questi prodotti sono sviluppati appositamente per essere utilizzati insieme, dal giorno dopo l'allestimento inizi ad usare SOLO il Brighty K, dopo un periodo di circa un paio di settimane aggiungi lo step1 e piano piano cambi i prodotti a seconda della maturazione della vasca. Questo link forse ti potrà essere utile: http://www.aquazen.it/strumenti/calc...protocollo.htm
Allora ricapitolando:
Bright k, dopo l allestimento come fertilizzante giornalier
Poi la serie step si da 3 volte a settimana
Step 1, dalla quarta sett dopo l allestimento fino al quarto mese
Step 2 dal quarto mese all anno
Step 3 dall anno in poi
Nel frattempo il bright k si da sempre tutti i giorni?
Volevo anche usare per evitare carenze di ferro l ECA, come e quando si inizia il suo impiego?me lo consigli?
Bright k, dopo l allestimento come fertilizzante giornalier
Poi la serie step si da 3 volte a settimana
Step 1, dalla quarta sett dopo l allestimento fino al quarto mese
Step 2 dal quarto mese all anno
Step 3 dall anno in poi
Nel frattempo il bright k si da sempre tutti i giorni?
Volevo anche usare per evitare carenze di ferro l ECA, come e quando si inizia il suo impiego?me lo consigli?
Si, tutto perfetto... l'ECA è utilissimo e funzione alla grande, stai bene attenta a come lo dosi...
Si ho visto che è 1 goccia ogni 20 l tre volte a settimana ma dopo quanto si inizia ad usare?
Poi scusa la mia domanda stupida ma i fertilizzanti visto che non sono pratica, quando ti dicono 1 goccia ogni 20 litri i litri sono riferiti ai totali dell acquario o devo metterlo nei cambi d acqua?
Penso nei totali giusto?quindi se il mio litri netti con rocce e tutto arriverà ad 80 litri quindi 4 gocce di eca giusto?
Poi scusa la mia domanda stupida ma i fertilizzanti visto che non sono pratica, quando ti dicono 1 goccia ogni 20 litri i litri sono riferiti ai totali dell acquario o devo metterlo nei cambi d acqua?
Penso nei totali giusto?quindi se il mio litri netti con rocce e tutto arriverà ad 80 litri quindi 4 gocce di eca giusto?
Infatti, una goccia ogni litro d'acqua della vasca. L'ECA lo puoi iniziare ad utilizzare alla fine del primo mese