Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Invece i pesciolini che sono rimasti presentano macchie, puntini bianchi, lesioni alle pinne, capillari rossi in evidenza o altre anomalie?
Se il coperchio è pieno di acqua significa che c'è una forte evaporazione, per via della temperatura, oppure che il livello dell'acqua è troppo alto, ma non mi sembra di aver visto una cosa del genere nelle foto che hai postato. Anche nella vasca che ho io, in cui tengo la temperatura a 25°, ci sono delle goccioline nel coperchio, ma è conseguenza dell'evaporazione, non è un problema.
L'odore di muffa probabilmente è dipeso sempre dal fatto che il filtro non è maturo, ma non è una cosa buona.
Si sentiva il mare, come una slavina continua, tuono incessante di un temporale figlio di chissà che cielo. Non smetteva un attimo. Non conosceva stanchezza. Non conosceva clemenza. Se tu lo guardi te ne accorgi: di quanto rumore faccia. Ma nel buio tutto quell'infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillante e cieco. Non lo spegni, il mare, quando brucia la notte. (A. Baricco)
Rifatti i test senza cambio di acqua, i valori sono i seguenti:
temperatura 25° NO3>25, NO2=0,3, 12<GH<16, KH=10, 7,6<PH<8,0.
Ieri ho solo aumentato il timer della T5 da 5 ore a 6 ore.
Rifatti i test senza cambio di acqua, i valori sono i seguenti:
temperatura 25° NO3>25, NO2=0,3, 12<GH<16, KH=10, 7,6<PH<8,0.
Ieri ho solo aumentato il timer della T5 da 5 ore a 6 ore.
hai usato le striscette vero? ti consiglio di procurarti i test a reagenti che sono estremamente più affidabili
gli no2 sono alti
Ciao
Deve venirti il minimo della scala per i NO2, quindi se dà =0,3 è troppo, deve essere <0,3.
Metti un aeratore, in questi casi aiuta. Metterei anche delle piante a crescita rapida.
Deve venirti il minimo della scala per i NO2, quindi se dà =0,3 è troppo, deve essere <0,3.
Metti un aeratore, in questi casi aiuta. Metterei anche delle piante a crescita rapida.
Ma possono stare in una vasca aeratore con le piante vere???