Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
per quello che vedo , non puoi avere quei valori pe prima i problemia di nutrienti perchè gli sps non vivono, di conseguenza o hai sbagliato il test , o non funziona bane ....per quanto riguarda il sistema a riproduzione batterica , zeovit, ecc ecc valuterei di sospendere fin che non hai risolto il" problema" dei nutrienti ..anche perchè i dsb con questi sistemi , non sono molto indicati
------------------------------------------------------------------------
se hai voglia , conta quanti secondi gli scarichi impiegano a riempire un contenitore da 1 l
Ultima modifica di fappio; 27-01-2012 alle ore 19:48.
Motivo: Unione post automatica
togli nassarius e stelle ..... e ricolonizza quel dsb
Ti dico come la vedo io...hai detto che con l'utilizzo dell'ozonizzatore i nitriti ti sono scesi questo perchè l'acqua è stata arricchita di ossigeno...il maggior scambio vasca sump serve anche a questo...come ti ho detto quello skimmer ti tratta 3000 lt/h e puoi leggerlo anche sulla pompa del tuo...quindi a mio parere hai poco scambio causato degli scarichi piccoli e inoltre lo skimmer lo stai sfruttando a metà...questo è il mio pensiero...
hai detto che con l'utilizzo dell'ozonizzatore i nitriti ti sono scesi questo perchè l'acqua è stata arricchita di ossigeno
cosa succede agli no2 quando entrano in contatto con l'ozono che libera un atomo di ossigeno ?
ossida i nitriti trasformandoli in no3 (nitrati)
Ti dico come la vedo io...hai detto che con l'utilizzo dell'ozonizzatore i nitriti ti sono scesi questo perchè l'acqua è stata arricchita di ossigeno...il maggior scambio vasca sump serve anche a questo...come ti ho detto quello skimmer ti tratta 3000 lt/h e puoi leggerlo anche sulla pompa del tuo...quindi a mio parere hai poco scambio causato degli scarichi piccoli e inoltre lo skimmer lo stai sfruttando a metà...questo è il mio pensiero...
L'unica cosa che posso fare è aumentare la sezione della risalita dal 25 al 32 sperando che i due scarichi (32 e 20) riescano a lavorare.
Non posso di certo allargare i buchi sul fondo con la vasca piena. Sarebbe un rischio troppo grande. Potrebbe spaccarsi il vetro....................... Non ci posso pensare, mi vengono i brividi !!
Pensi che aumentare la sezione del carico può aiutarmi ?
reef , l'ozono ossida i nitriti in nitrati , non è una questione di arricchimento di ossigeno ... il 250 lavora a circa 2200lh ....
ma li ossida tramite O2...
l'ozono è instabile e libera atomi di ossigeno ....... questi ossidano tutto quello con cui vengono in contatto