Sul fatto di liberarli purtroppo non sono daccordo...in primo luogo la maggior parte di quese fontane/laghetti viene svuotata con cadenze anche annuali per la pulizia, con ovvie conseguenze per i pesci.
C'è anche da considerare il fatto che oramai i miei pesciotti sono abituati a determinati tipi di cibo e, fattore ancora più importante a temperature minime di 24°c anche in inverno... (nello stesso sito, nella sezionededicata ai pesci rossi è consigliato l'uso al minimo del riscaldatore), il tutto senza considerare tutti gli altri fattori.
Credo proprio che farebbero la fine di un cane/gatto "da appartamento" lasciato libero per strada...
Detto questo, non voglio assolutamente dire che i pesci stanno dove sono, anzi!! il giorno in cui troverò, magari anche grazie al vostro aiuto, una situazione adatta, sarò felicissimo di "darli via".
Vi assicuro che sarei una delle persone più felici del mondo!!
Ovviamente questa è la mia opinione e non volgio assolutamente creare conflitti di alcun tipo.
Per ora comunque inizio con l'allestire ben bene la vasca..poi si vedrà!
Ho messo ad asciugare ornamenti e sabbia puzzolenti di cloro, e provvederò poi a lavare il tutto in acqua caldissima in maniera da non lasciare tracce del prodotto che credo sia dannoso :D
p.s. per quanto riguarda la domanda sulle piante fatta sopra???
grazie.
|