... tutti i cadaveri.... mamma mia... sono rimaste di sicuro a secco un bel po'
hai provato a seguire le tappe sulle varie etichette?
Certo pero' che per quel prezzo non ci si possono fare troppe domande
Il verme potrebbe essere uno spirografo, oppure un terebellide, un utile detrivoro, magari che te ne nascono altri.
Tieni presente che praticamente tutto quello che trovi e' innoquo e utile. Da stare in guardia giusto alle cicale (rare e da non confondere coi pistoleri), ai granchi e ad alcune lumache carnivore (rare anche quelle).
Su Aquaportal c'e' una serie di pagine sugli organismi commensali, ci trovi di tutto.
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ia/commensali/ sono 5-6 pagine, leggile tutte
Hai trovato qualche corallino sulle rocce? Zoo e dischi i piu' probabili. Spugne? Ascidie?
Circa l'intorbidimento
lo schiumatoio e' acceso? Tienilo a palla, fallo schiumare tanto, anche se un po' liquido: devi portare via la melma. Occhio che schiumando liquido porti via il sale, e dato che hai il rabbocco automatico controlla la salinita' per non farla fluttuare, eventualmente per rialzarla rabbocca con un po' di acqua salata gia' preparata. Esagera col movimento dell'acqua, metti anche pompe di troppo che leverai in seguito. Nella norma insomma :-]
ps.: perdonami se ti ho scritto cose ovvie.... non mi sono documentato