Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
anche i neon sono ati ? da quanto li hai ? ,la luce va bene , ma se hai qualche corallo molto esigente sotto 30 cm d'acqua non è il massimo , si dovrebbe capire se la mancanza di colore è dovuta ad un aumento di nutrienti o ad uno sbisdimento ...
i neon sono ati (5 aquabluspecial, 2 blu plus, 1 purple plus)..il fatto è che tutti gli animali hanno perso colore, anche roba tipo sarcophyton o sinularia..
questo tipo di zooplancton lo vendono in tre "taglie" S-M-L ognuna con una diversa grandezza degli elementi che lo compongono..quale mi consigliate..la M dovrebbe essere più generico?
il reefbooster ho paura che inquini troppo..ma il prodotto da me indicato va bene sia per duri che per molli? e il reefbooster? in caso il prodotto che ho indicato che "taglia" prendo S,M o L (premetto che ho tutte talee di duri)..
se fai cambi settimanali con un buon sale non servono ... dovresti riuscire ad ottenere un buon risultato seguendo un sistema base , poi al limite migliorare ulteriormente con qualche additivo ...se però non si riesce ad ottenere qualcosa di sufficiente in modo basico , vuol dire chè ci sono problemi a livello tecnico e di conseguenza non potrei mai ottenere ottime colorazioni , fino a quando non hai risolto il problema ...