Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
a ok grazie...ragazzi ho visto un pesce che mi ha detto il negoziante appartiene alla famiglia dei pesce palla è davvero simpatico e buffo...vuole 30 eruo lo posso mettere o mi mordicchia i coralli??? perchè io vorrei fare un acquario pieno di coralli e giusto qualche pesce.....bello
i pesci palla sono impatici .....ma ...... crescono tanto , mangiano i crostacei i coralli e mordicchiano tutto quello che trovano
io ho un riccio quello con le spine lunghissime adesso non so come si chiama che non trovo piu stara in mezzo alle roccie....io ho pensato di prendermi 7 - 8 paguri e una bavosa per tenere a basa le alghe perchè non vorrei usare niente di chimico in vasca
io ho un riccio quello con le spine lunghissime adesso non so come si chiama che non trovo piu stara in mezzo alle roccie....io ho pensato di prendermi 7 - 8 paguri e una bavosa per tenere a basa le alghe perchè non vorrei usare niente di chimico in vasca
il riccio dovrebbe essere un diadema setosum .......... per le alghe ..... più animali aggiungi più inquinano
se fai cambi ogni 15 giorni e alimenti poco le alghe dovrebbero regredire ....... se vuoi mettere 3 o 4 paguri possono aiutare
allora mettiamola cosi per un 300 litri per tenere a bada le alghe cosa mi consigliereste di mettere? ho gia inserito una bavosa.....ripeto sono piu per i coralli che per i pesci i pesci del marino diventano enormi e bastano e avanzano quel che ho grazie mille fatemi sapere.....a oltre alla bavosa ho aggiunto un labroids non so come si dice quello che pulisce i pesci in poche parole
Quest'altro l'ha mai provato nessuno:
Elysia Crispata?
L'ho trovato su un sito di vendita online e pare sia nudibranco anche lui efficace nella lotta alle alghe verdi.
Lo chiedo perchè mi sembra più bellino della dolabella...