Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se l'argilla è usata da anni in acquariofilia, ciò non toglie quello che ho detto. Comunque mi pare di essere rimasto in tema, non ho assolutamente divagato...................forse non hai letto bene !
Forse chi non ha letto bene sei tu........la domanda è se l'argilla espansa può essere un valido supporto biologico................tu te ne sei uscito con la radioattività............a me sembra proprio che le due cose non abbiano alcuna attinenza!!!
Tanto più che la radioattività dell'argilla non è nociva per l'uomo, tutt'altro, infatti è utilizzata ampiamente per la cura naturale di numerose disfunzioni dell'organismo, oltre che come terapia anti-radiazioni e ribadisco "anti-radiazioni"...............ti invito pertanto a non proseguire con il diffondere informazioni incomplete e non pertinenti.
So perfettamente quello che tu hai scritto; ho solo aggiunto che può essere radioattiva e che quindi può far male ai pesci. Se poi non ti piace chi la pensa in modo differente, non è colpa mia.
La radioattività, se c'è, è sempre nociva: più o meno a seconda della intensità.
E' vero che le radiazioni si usano anche in medicina, ma tutti sappiamo che sono l'ultima spiaggia per debellare una malattia.
Come fa la radioattività dell'argilla, come tu dici, ad essere usata come terapia anti-radiazioni ? è come darsi una martellata per curarsi il dolore di una martellata.
Il potassio no, ma il suo isotopo si, la banana è usata come riferimento poichè contiene molto potassio e quindi una dose elevata anche del suo isotopo
"Dose equivalente ad una banana" : INGLESE ITALIANO
Originariamente inviata da oibaf48
ho solo aggiunto che può essere radioattiva e che quindi può far male ai pesci.
....è una cosa priva di fondamento
La radioattività, se c'è, è sempre nociva: più o meno a seconda della intensità.
Sapendo che anche tu sei radioattivo come la metti? Cosiderando tutti gli isotopi che hai in corpo...
Nella vita, in qualsiasi giorno sei esposto a radiazioni ionizzanti, sempre e comunque...
Una tabellina bella da vedere per i dosaggi <-LINK->
E' vero che le radiazioni si usano anche in medicina, ma tutti sappiamo che sono l'ultima spiaggia per debellare una malattia.
Tutto un altro paio di maniche e tutto un altro dosaggio, ma forse non consideri tutte le radiografie che sono abitualmente fatte ad esempio
Secondo mè c'è un po' troppo allarmismo e disinformazione sulla radioattività
Come fa la radioattività dell'argilla, come tu dici, ad essere usata come terapia anti-radiazioni ? è come darsi una martellata per curarsi il dolore di una martellata.
Se tu manchi di conoscenze, non è compito mio farti da insegnante, comunque sappi che l'argilla ha un alto potere assorbente delle radiazioni dannose, e viene poi espulsa facilmente dall'organismo perchè non metabolizzabile dal corpo umano..................detto questo capisco che il tuo intento è solo quello di provocare, senza apportare nulla di costruttivo al forum, per cui ti lascio alle tue personali teorie.......
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo mi hai tolto le parole, stavo per dirlo io.
L'argilla presenta delle cariche superficiali che gli permettono di fissare in maniera più o meno stabile molte sostanze e elementi, non per niente i terreni argillosi sono più fertili di quelli sabbiosi o limosi, anche se sono più tenaci da arare e diventare asfittici in caso di piogge prolungate. Sono agrotecnico. oibaf48 non per farti terrorismo psicologico i locali domestici più radioattivi solo il bagno e la cucina, prendi precauzioni
Abbiano già bastanza casini con la chimica ordinaria non ci serve anche quelli con la fisica nucleare
...a proposito di fisica... avete sentito che il laboratorio italiano del Gran Sasso ha comunicato di essere riuscito a misurare una velocità superiore a quella della luce?
Un fascio di neutrini lanciato da Torino è stato intercettato dopo 730 Km sotto al Gran Sasso con un anticipo di 60 nanosecondi rispetto alla velocità-luce... sconfessando la relatività generale.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
...a proposito di fisica... avete sentito che il laboratorio italiano del Gran Sasso ha comunicato di essere riuscito a misurare una velocità superiore a quella della luce?
Un fascio di neutrini lanciato da Torino è stato intercettato dopo 730 Km sotto al Gran Sasso con un anticipo di 60 nanosecondi rispetto alla velocità-luce... sconfessando la relatività generale.
gia... potrebbe essere la scoperta che ci apre le porte della macchina del tempo
Chissà quanti TUTOR avrà beccato nel tragitto!!!! Cazz.........non vorrei essere il direttore del Laboratorio del Gran Sasso!