sotto le sole luci blu non mi piace.... odio le foto sature di blu e photoshop... se ne vedono troppe così e depistano molto (fanno sembrare stupendi anche gli acquari più merdosi

)
le foto son pessime, fatte con un cellulare dell 2005
in effetti devo chiedere a qualche amico con la reflex di farmi un po' di macro.... intanto accontentati di queste foto schifose hehehe
sti americani danno molti nomi agli zoanthus... chiedendo un po' in giro sui forum USA, sono riuscito pazientemente a identificarne alcuni
confrontate su google immagini o su quei siti così carichi di colore, per vedere la differenza tra foto pessime e foto ritoccate che hanno loro

fire goblin zoas (quelli grandi con ciglia arancio e centro verde)
metallic pink zoas (quelli rosa sotto al rhizotrochus) ne ho anche di un tipo diverso, con molti anelli concentrici rosa e fuxia, ma sono in una posizione impossibile da fotografare decentemente!)
tubs blue zoas (quelli blu piccolini, a destra nella prima foto, circondati dai palythoa verde fluo)
yellow blue deepwater zoas (quel piccolo gruppetto in basso a destra nella prima e nell'ultima foto, vicino agli arancio fluo - che non ho identificato perchè non si trovano in giro negli USA) RARISSIMI
pink panther zoas (quelli tra gli arancio fluo e il briareum, nella mia vasca le ciglia sono diventate verdi fluo, prima erano solo marroni con bocca rosa-fuxia, come si vede nella seconda foto, al loro arrivo)
Purple Hornet zoas (tra i miei preferiti, purtroppo all'arrivo sono andati in RTN salvandosi solo 2 polipi isolati... questi sono i superstiti che stanno ricrescendo!) RARISSIMI!
blue steel zoas (simili ai purple hornet... stupendi blu col cerchio giallo... i miei preferiti in assoluto!!! un mio amico mi ha fatto molto gentilmente questa minitalea mesi fa) RARISSIMI DA NOI, comunissimi negli USA!!
ULTIMI ARRIVATI:
eagle eye (o watermelon) zoas (quelli a destra nella prima foto, vengono dalla fiera di Cesena, grazie a Tsuanmi shop!)
Eye of Ra zoas (i piccoli ad anelli blu in entrambe le foto, arrivati da soli 3 giorni... quindi devono colorarsi ancora er bene!) RARI