Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
in teoria la marsilea andra' poi a ricoprire completamente la base, quindi il colore potrebbe essere relativo, anzi, secondo me avendolo nero anche se sara' visibile tra le foglioline cmq metterebbe in risalto il pratino.... io volevo metterlo nero ma purtroppo l'avevo finito ed ho utilizzato quello misto diciamo(nero\grigio\bianco)
tra quelli da te proposti pero' opterei per il primo color ambra magari, quello rosa no... !
------------------------------------------------------------------------
un altra cosa, i colori chiari forse metteranno in risalto alla lunga lo sporco che si potra' formare alla base della ghiaia (sempre sperando che non si veda per via della marsilea ! )
Ultima modifica di Unpassante; 09-09-2011 alle ore 12:29.
Motivo: Unione post automatica
Mah,ancora sono indecisa,da un lato penso che il nero risalti molto tutto il resto,però ho paura che con le rocce scurisca troppo,anche perchè la vasca è in camera da letto tra l'armadio e la parete quindi in un punto già dipersè in completa ombra.Poi c'è anche il discorso della sporcizia che avendo il pratino di marsilea probabilmente non riuscirei a togliere.Boh,certo il nero mi attira molto!L'ordine lo farò stasera o domani,ho qualche altra ra per pensarci su!
queste sono le pietre che ho a disposizione,le due più grosse che danno sul rossiccio le ho prese oggi,le altre già le avevo,in più ne ho un'altra tipo le 2 più grosse come forma dentro il 100lt,quindi potrei usare anche quella.Che dite sono troppo differenti come colore?Io penso che in acqua quando saranno ricoperte da un po' di alghe non si dovrebbe notare tanto la differenza di colore tra l'una e l'altra no?
http://www.google.it/imgres?q=foto+i...:429,r:13,s:97
Guarda questa foto,ghiaia ambra e rocce nere,sembra che stiano benissimo!Certo non mi avvicinerò nemmeno alla bellezza della vasca della foto però i colori più o meno saranno quelli,devo dire che mi piace!Tu che ne pensi?
si ho deciso!anche se ho fatto una domanda nella sezione piante per vedere qual'è il substrato migliore per far crescre la marsilea,quindi aspetto la risposta,però come colore misà che andrò sull'ambra!
azz , anchio ho chiesto informazioni sulla marsilea nella sezione piante !! EHEHEH per quanto ne so' basta fondo fertile e un po' di luce e gia cresce bene... se metti co2 ancora meglio ! dovrebbe essere parecchio piu facile della calli o glosso !
sisi certo ! eheheh, da quello che ho capito è abbastanza facile da coltivare, a me rimane il dubbio se con luce adeguata fa una sola foglia o sempre a quadrifoglio.... lo vedro' sul "campo"