Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ieri la sacca sotto l'occhio gli si era talmente gonfiata che sembrava scoppiasse da un momento all'altro... era bianca e piana di pus. stamattina l'ho trovato con ancora l'occhio sporgente ma almeno la sacca nn l'aveva più, evidentemente gli si è aperta ed è uscito tutto il pus. speriamo ora in un miglioramento
ieri nn l'ho potuto fare xchè sono stata fuori tutto il giorno, lo faccio stamattina. l'occhio è tornato quasi completamente a posto!!! nn credo ci sia bisogno di altre cure
Non so che temperatura tu abbia, se è ancora alta bastano anche due litri due volte a settimana con risciacquo della lana, l'importante è che l'acqua sia pulita e ben ossigenata, ciao
la temperatura è di 28° e l'areatore è sempre acceso, ma la lana la devo sciacquare ad ogni cambio? Di solito la sciacquo quando ce n'è bisogno. Mi potresti consigliare una dieta per il mio shubunkin e testa di leone per renderli più forti e prevenire malattie? Anche al pleco devo dargli qualcosa in particolare?
Al mio shubunkin sta tornando l'occhio sporgente... :#O stava bene e l'acqua gliela tenevo sempre pulita cosa posso fare?? nn voglio isolarlo e curarlo ancora con i medicinali!!