|
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea
|
DanyVI76 non so se parlando di razzismo restiamo in topic,anche perchè ancora non ho capito cosa centri quella guerriglia urbana col fattore razzistico....
|
Solo per precisazione....riguardo la motivazione degli scontri, da quel poco che fanno vedere in tv si capisce un po' e comunque, lo avevano detto velatamente nei tg del secondo giorno di scontri. Io comunque ho potuto parlare con una persona che là ci vive ed a fare quella guerriglia sono stati per il 95% immigrati per lo più provenienti dall'Africa (di varie provenienze e religioni) che vive in uno status sociale disagiato, privi di fissa dimora, lavoro, etc. e che vivono di delinquenza. Queste masse hanno approfittato di quella miccia accesa per far scoppiare la cosa.
Per questo dicevo di non parlare di razzismo, ma solo di constatazione di fatti e di chiedersi cosa potrebbe succedere da noi se un giorno, ed è solo fortuna che non è ancora accaduto (escludendo l'episodio limitato di Milano nel quartiere cinese), accadesse da noi!
La colpa non è loro, la colpa è di chi tutti quegli immigrati li ha ospitati senza curarsi di sapere chi sono, se hanno una posizione sociale, un lavoro, del denaro o quanto meno un'identità certa (documenti veri) per rifarsi una vita in un'altro stato.
Che poi in mezzo ci siano finiti pure dei cretini inglesi che ne hanno approfittato per dare sfogo alla loro stupidità questo è ovvio e scontato....quelli ci sono ovunque, purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta e fisiologicamente siamo più predisposti a fare del male che del bene (ovviamente parlando di masse).