Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ecco l'acqua decantata,va bene quella che viene prodotta da condizionatore? :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agro
Un 100 litri e più gestibile.
Che valori di ph kh e gh hai?
Esattamente conosci le specie che hai?
Non tutte le specie di corydoras si adattano all'acqua di rubinetto, e nemmeno l'ancistrus mi pare. Stai improvvisando troppo, e in acquariofilia in genere, vedendo anche altre storie simili sul forum, non hanno portato niente di buono.
Comunque quei pesci li fisicamente non ci possono stare.
non sto improvvisando ho seguito ciò che mi è stato consigliato dal negoziante,i pesci sono:
2 Corydoras Aenus
2 Corydoras Paleatus
1 Ancistrus Temminckii
Non capisco sta cosa del fatto che non ci stanno fisicamente,cavolo dai dati che ho letto arrivano a pochi centimentri sti pesci,inoltre li vedo belli attivi a parte i paleatus che sono un po meno attivi,soprattutto uno che ha un pancione :)
Come ti hanno detto gli ancistrus arrivano a 10/12 cm e i corydoras che hai arrivano a 6/7 cm e starebbero meglio se fossero stati tutti della sessa specie, e poi sono tutti pesci che stanno sul fondo quindi occupano lo stesso spazio vitale. Mi sa che il negoziante non li ha mai visti adulti -28d#
Segui i consigli che ti stanno dando.
Al di là di chi ha sbagliato e quando, se provi a mettere su youtube "corydoras" e cerchi un video su come vivono in natura, vedi che hanno un comportamento decisamente di branco, che di sicuro non possono rivivere se li metti a coppie...
Per quanto riguarda l'ancistrus rischi di trovarti in breve praticamente un pullman parcheggiato in acquario sempre nello stesso punto perchè non sa dove andare..
eccomi,ieri sera ho dovuto dare il mangime era 5 giorni che non mangiavano,hanno mangiato tutti,stamattina ho cambiato il 50% dell'acqua,ora ho fatto il test e i nitriti sono sotto lo 0,5% sono veramente contento vuol dire che sta maturando il filtro,domani faccio un ultimo cambio dell'acqua e spero i nitriti siano a zero!!!!! :)
Bravo... continua a tenere monitorati i valori, probabile che tra qualche giorno i nitrati scompariranno da un momento all'altro.. Da lì in poi il filtro sarà maturo.
eccomi,ieri sera ho dovuto dare il mangime era 5 giorni che non mangiavano,hanno mangiato tutti,stamattina ho cambiato il 50% dell'acqua,ora ho fatto il test e i nitriti sono sotto lo 0,5% sono veramente contento vuol dire che sta maturando il filtro,domani faccio un ultimo cambio dell'acqua e spero i nitriti siano a zero!!!!! :)
Aspetta a cantare vittoria... .. Dai da mangiare almeno una volta ogni tre giorni altrimenti ci lasciano le squame per fame invece che per i nitriti... I cambi falli del 20% ogni giorno, più sei regolarepiù il filtro matura in fretta..