per avere risposte fai domande dettagliate e vedrai che qualcuno passa,
poi si e' vero che ci sono post dove rispondono in molti ma credo sia una cosa naturale a seconda di come si sviluppa il topic stesso ,io ad esempio quando diventano troppo lunghi non riesco piu' a seguirli e li mollo ,perche' leggendoli quasi tutti dopo non ricordo i dati di ognuno e per non rileggere tutto lascio infatti il mio consiglio e' di non fare dei gran calderoni ma di aprire topic specifici,purche' nonli si aprino per ogni motivo anche ovvio
comunque venendo a te il tubo in uscita dal filtro non farlo girare per tuttala vasca ma taglialo o sfilalo appena uscito dal filtro in modo da avere un gettosuperficiale che ti aiuta a smuovere l'acqua l'effettopioggia non ti serve un gran che nel marino.
le piccole pietre nonso cosa siano forse zeolite io almomento toglierei tutto poi se vuoi mettere la zeo lo farai i8n un secondo m0omento informandoti prima cosa e' e a cosa serve
il filtro come ti ho detto svuotale in concomitanza con il cambio dellerocce cosi avrai un solo sbalzo batterico e devi comunque rimaturare, la spugna in uscita dallo skimmer toglial,ovvero potresti tenerla ma dovresti lavarla ogni 2giorni e cambiarla del tutto spesso per evitare che faccia da bilogico con inalzamento dei nitrati per il resto tutto bene come hai scritto sopra
|