|
Originariamente inviata da COCO
|
|
Quote:
|
nel letto fluido dove ho il carbone
|
il carbone va in una calza collant vicino all'uscita dello skim.
attento a giocare con la zeolite che se non sei pratico i coralli cominciano ada vere fare e se non hai capacità te li giochi.
|
si hai ragione, con la zeolite non sei un pò pratico rischi di far tirare i coralli da sotto, ma tieni conto che su 400Lt ne avrei dovuto mettere quasi 600g invece ne metto 200g ...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da franconapoli
|
|
Originariamente inviata da Buran_
|
|
Originariamente inviata da franconapoli
|
seondo me non va bene nel vano come la tieni perche per lo meno ci passeranno 500-600 litri ora e sono troppi ....................
riguardo lo skimmer non è propio il top per i miei gusti ........
inizia a skiumare piu bagnato e vedi che succede
|
mmmh...quanto al giorno, un paio di dita? io non lo vedo male il funzionamento di questo skimmer, tieni conto che va per vasche di litraggio doppio il mio ed io ho un dsb ...
per la zeolite posso sempre metterla nel letto fluido dove ho il carbone, solo che dopo non la scuoto più ... serve il reattore
|
quello skimmer aspira 360litri di aria al ora ........... ti lascio immagginare ..............
io lo cambierei .................
la zeolite deve prendere acqua da sotto verso sopra .....
quindi regolati con il letto fluido che a limite puoi agitare...
il carbone toglilo dal letto fluido .e da pazzi
elimina troppo cosi
|
si, ma il carbone messo è largamente sottodimensionato quello che andrebbe nella mia vasca...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da qbacce
|
La pompa di mandata è consigliata sui 400l/h quindi uno scambio vasca/sump di 400, capienza netta della vasca massimo 130l.. Quindi è sottodimensionato per la tua vasca... Io cambierei skimmer e controllorei lo scambio vasca/sump.
E metterei il flusso della zeolite com'e ti ho detto sopra.
|
come hai stimato i 130L di vasca??