ragazzi ho questa possibilità. posso prendere una Mp 20 o una Mp10 (old, senza es) ad un prezzo abbordabile.......ma la persona che me le venderebbe può aspettare al max sino all'ora di pranzo.
Pertanto ho urgente bisogno di sapere se secondo voi è meglio acquistare una Mp10 ed inserire nella mia vasca 2 mp10 dietro la rocciata una sul lato dx e una sul sx; oppure prendere una Mp20 ed usare solo quella, posizionandola la centro del vetro posteriore dietro la rocciata (l'idea è di tenere il meno possibile troppe pompe in vasca, ovviamente sempre rispettando le esigenze dei coralli che rimangono primarie e di non aumentare il già altop consumo di energia elettrica!!!!!). ovviamente per entrambe le soluzioni non la posizionerei sparandola direttamente sui coralli.....
Altra domanda, ma con le pompe vortech modello precedente, è possibile utilizzarla una master e una slave? è possibile utilizzare un solo controller o è necessario cmq tenere entrambi i controller perchè cmq le regolazioni su una, anche se utilizzate in modalità master/slave, devono essere impostate anche sull'altra? sul controller della mp10 vecchio modello, ho visto che c'è un jack? a che cosa serve? forse per collegare un'altra pompa per farla funzionare come dicevo sopra?
sono un pò di domande, ma sono assolutamente necessarie alla scelta e solo il vostro aiuto posso essere sicuro di non fare una *******!!!!