Salve ragazzi,io ho avuto esperienza con un faro(quelli che normalmente vediamo sopra o dentro i negozi)che sul vetrino non aveva nessuna dicitura "uv stop";morale della favola ho montato su un faro una arcadia da 150w 10k e nell'altro faro una aqualight da 14k ,mi sembra,e alla fine avevo due luci differenti,ovvero dalla parte dell'arcadia una luce più bianca e dall'altra una più giallastra con normale proliferazione delle alghe!!!!! -04 -04 ,dopo qualche mese,visto che l'arcadia era già vecchiotta si è verificata una crescita delle alghe anche li,così ho tolto i fari e messo le t5..anche se il risultato mi lascia un pò deluso

,visto l'effetto delle hqi!secondo voi c'è stato un problema di lampade,nel senso di schermatura del vetrino della lampada o erano le lampade stesse a provocare la crescita delle alghe?ah ogni volta che mettevo la pachiclavularia dopo 2-3 mesi moriva..si può collegare sempre alle lampade visto che gli altri coralli cmq non morivano?
grazie
ps.Lo so che non si mettono due lampadine differenti...ma per problemi economici..