Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
io ho fatto tutto in plexi satinato, fissato con viti autofilettanti inox nei tre lati laterali e posteriore, invece per il davanti ho messo due pannelli sempre in plexi con delle calamite da sportelli.. il tutto rivestito da pannelli fonoassorbenti. il plexi l'ho tagliato in modo tale che resti un cm di alluminio da ogni lato.
per il piano compensato marino da 15 e tappetino in neoprene...
------------------------------------------------------------------------
Ah, dimenticavo per la struttura chiedi a Gianluca di Aquariumcoralreef che ti tratta bene.;-9
riky.....se vai a vedere la tecnica è un lavoro un po del piffero......perche ho preso una vite giusta giusta......ho fatto una decina di fori sull'aletta.....dietro laletta da spessore ho messo la stecca che fa contatto con il pannello!! in pratica la vite passa prima tra il buco dell'aletta.....poi nella stecca e infine nel pannello!!
Manueao....profilati ci metti un secondo a montarli!! li ho montati io!
ho chiamato gabriele e gli ho detto che li voglio con laletta x poter pannellare la struttura
grazie mille
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Anche io ho sentito gabriele di Aquaticlife e la struttura me la volevo far realizzare da lui.
Solo che sulla parte superiore volevo far mettere due cassettini perchè altrimenti se cambio mobile la ragazza mi caccia di casa....