Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Cmq grazie nel frattempo mi sono guardato un po il tuo sito web.Complimenti sei uno scienziato. Io anche se ho la passione da molti anni sono un perenne neofita. Quest' ultima vasca vorrei tenerla in buono stato. In passato ho avuto una vasca per 10 anni con dei frontosa che si sono anche riprodotti e tuffati sul pavimento varie volte senza morire ....ma sempre con queste alghe fameliche BBA.
I valori sono in regola, infatti non è che sei proprio invaso dalle alghe.
Aumenta la massa di piante con le potature
Ma le cabomba che sono diventate solo steli con delle foglie in cima posso potarle e ripiantare gli steli oppure gli steli senza foglie li elimino? Ho dovuto smettere la fertilizzazione in passato per curare una micosi ai pesci e da allora non sono più cresciute rigogliose.
Per i neon i consigli sono sempre gli stessi: 865 ed 840 comprati dove vendono neon commerciali della philips/osram ... se non hai misura fuori standard della plafoniera
Per i neon i consigli sono sempre gli stessi: 865 ed 840 comprati dove vendono neon commerciali della philips/osram ... se non hai misura fuori standard della plafoniera
Ne approfitto per chiederti un consiglio? Ho alcune piante , tipo cabomba sullo sfondo, che sembrano non crescere bene per la luce insufficiente. Attualmente ho i due neon di serie juwel T8 da 25w con i riflettori annessi. Avevo pensato di aggiungerne un altro posteriormente ai due esistenti portandoli a 3. Avrò dei giovamenti? Se i due originali sono del tipo 865 ed 840 Il terzo aggiunto che spettro deve avere? E' possibile che l'aggiunta del terzo neon aplifichi il proliferarsi di alghe nere? Grazie