Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 21-04-2011, 00:53   #21
Misato88
Ciclide

Città: Provincia SV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlexSv Visualizza il messaggio
Vi dico solo che ancora non ho scelto la vasca da prendere

Indicativamente devo restare entro i 100cm, larghezza max 45 e ho difficolta' a piazzare un eventuale filtro esterno, la vasca e' visibile da entrambi i lati, quindi l'estetica e' diciamo importante.
Mi serve che abbia un coperchio a prova di gatto "robusto"

Come lo vedete un Malawi mono o massimo bi-specie con una sola vallisneria ?

Alternative al Juwel Rio180 ?
se compri in negozio qua in provincia di SV ho sempre visto Askoll o Juwel..

La askoll fa l'ambiente 80 o l'ambiente 100 che sono 80x35 e 100x40
e i juwel rio più o meno siamo lì.

Cosa mi piace degli askoll ambiente è che nel caso in cui ti si rigasse il vetro davanti puoi girare tranquillamente la vasca perchè il coperchio è completamente rimovibile mentre i juwel hanno la cornice attaccata alla vasca.

Ah e se dev'essere a prova di gatto io preferirei l'askoll, il rio ha un coperchio con due alette che si levano ma sono sottili sottili..io avrei paura..

Non ti resta che girare e cercare qualche buona offerta.

Se no se vuoi risparmiare fai un passo al fortesan, hanno diverse vasche a buon prezzo ma per me la maggior parte sono troppo basse come altezza.
Misato88 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-04-2011, 15:09   #22
AlexSv
Batterio

L'avatar di AlexSv

Città: S'VØÖoNÂ
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a AlexSv

Originariamente inviata da Misato88 Visualizza il messaggio

se compri in negozio qua in provincia di SV ho sempre visto Askoll o Juwel..

La askoll fa l'ambiente 80 o l'ambiente 100 che sono 80x35 e 100x40
e i juwel rio più o meno siamo lì.

Cosa mi piace degli askoll ambiente è che nel caso in cui ti si rigasse il vetro davanti puoi girare tranquillamente la vasca perchè il coperchio è completamente rimovibile mentre i juwel hanno la cornice attaccata alla vasca.

Ah e se dev'essere a prova di gatto io preferirei l'askoll, il rio ha un coperchio con due alette che si levano ma sono sottili sottili..io avrei paura..

Non ti resta che girare e cercare qualche buona offerta.

Se no se vuoi risparmiare fai un passo al fortesan, hanno diverse vasche a buon prezzo ma per me la maggior parte sono troppo basse come altezza.
Grazie per le indicazioni, il giro dei negozi devo ancora farlo, anche se immagino gia' che sara' la fiera del caro prezzo e poca disponibilita'

Il coperchio robusto e' basilare, abbiamo 5,5kg di pelo curiosi come una puzzola, non ho mai scoperto se sappia nuotare ma vorrei evitare di scoprirlo

Ad ogni modo anche online non ho visto alternative al tenerif e al rio, a parte qualche vasca artigianale ... che pero' eviterei volentieri di ordinare !

Visto che sei della zona, sai dirmi se c'e' qualche ciclidofilo che abbia dei Labidochromis caeruleus ? Ora come ora sti "limoncini" sono in pole position nella classifica dei candidati

Ciao,
Alex
AlexSv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 21:40   #23
Misato88
Ciclide

Città: Provincia SV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 3/100%

Purtroppo non saprei proprio dirti, non amo questo tipo di pesci quindi non ci ho mai fatto caso.
Misato88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
leggere
Opzioni
Visualizzazione