Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 17-04-2011, 12:21   #21
scontrini
Plancton

L'avatar di scontrini

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi a voi per gli ultimi aggiornamenti...
I pesciotti sono stati presi ieri dal negoziante, ma quando se n'è andato mi sono accorto che mi è rimasta una PINNA -04 nella vasca!!!
A prima vista mi sembra quella del pesciolino anonimo, ma comunque ci sono rimasto male, anche perché mi è sembrato che il tipo sia stato un po' brutale nella "pesca".
Mia moglie ha quasi capito le mie ragioni, mia figlia decisamente molto meno ed ora mi tiene la pippa, ma le passerà (spero)...
Certo che la sala senza l'acquario manca di qualcosa, non credevo che potesse fare questo effetto.
Archiviata alla fine quest'esperienza, vorrei modificare l'impianto di illuminazione, ma non riesco a togliere il coperchio dell'acquario: agli angoli trovo una resistenza della plastica che fa paura, non vorrei che sforzando troppo io possa rompere il coperchio.
C'è forse qualche manovra "segreta" che conoscono solo gli acquariofili esperti??
Ciao a tutti e grazie
scontrini non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-04-2011, 19:16   #22
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

dovresti avere il pet company 100 se non mi ricordo male giusto?? allora da quel che leggo in giro e da quel che ho visto (ce l'ha il mio vicino di casa) il coperchio non si riesce/può togliere, cmq dovresti riuscire lo stesso ad aggiungerci le cuffie stagne con i/il neon aggiuntivo/i
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 21:29   #23
scontrini
Plancton

L'avatar di scontrini

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
dovresti avere il pet company 100 se non mi ricordo male giusto??
Non l'ho mai detto perché non lo so neanch'io, ma non credo proprio che tu abbia sbagliato perché non mi sembra un granché come acquario.
Ho idea che davvero non si possa togliere il coperchio, ma penso non ci siano problemi di spazio per inserire un secondo neon.
L'unica cosa è che dovrò portare tutto l'acquario a casa di quello sfaticato di mio fratello (elettricista), che piuttosto di farsi 15 Km per aiutare il suo "fratellino" nei suoi progetti si farebbe sparare...
Grazie berto1886 per la tua risposta.
Vecchio 18-04-2011, 22:38   #24
scontrini
Plancton

L'avatar di scontrini

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
non so perchè mi sia venuto in mente il petcompany...
Probabilmente hai doti divinatorie e nemmeno lo sapevi... , ma ti ripeto che secondo me hai ragione.

Ho dei pessimi aggiornamenti riguardo ai miei "vecchi" pesci: oggi sono andato in negozio per vedere come stavano ed il negoziante mi ha detto che stamattina li ha trovati tutti morti...
Una tristezza infinita, ci sono rimasto secco...
Ha detto che probabilmente il cambio dell'acqua è stato fatale, anche se già Sabato ha notato una micosi su uno scalare (io non ho visto nulla, ma non sono esperto quindi non faccio testo).
Ma un solo giorno basta per far fuori tutti i pesci? Anche il mio cory aeneus, che ero convinto potesse sopravvivere pure nell'acqua di raffreddamento di una centrale nucleare??
Bell'affare che ho fatto a darli al negozio, se li avessi tenuti sarebbero ancora vivi...
Vecchio 18-04-2011, 22:41   #25
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50