Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sei in fase di maturazione del filtro, più cambi acqua e più questo periodo si allunga, rendendo instabile il tuo acquario, continuerai ad avere NO2 e NO3 alti che portano alghe è un cane che si morde la coda.
si anche a me avevano consigliato la stessa cosa, però dipende da cosa usi per i cambi d'acqua. io all'inizio, prima di mettere i pesci, usavo solo acqua di rubinetto, ed era quella ad essere piena di fosfati!poi ho comprato il test e l'ho scoperto...
Dubbioso giusto quello che ti hanno detto se hai la vasca senza pesci, ma se hai i pesci nel periodo di maturazione del filtro le cose sono diverse, si devono fare una serie di valutazioni.
per quello mi hanno consigliato tanti cambi di acqua, per non nutrire troppo le alghe e buttare giù un po' di valori
contro le alghe piuttosto che fare cambi di acqua in fase di maturazione prova ad usare TR7 della dennerle (funziona te lo assicuro, anche io avevo lo stesso tuo problema)
forse era meglio un mp invece...ho un cane, un gatto e due acquari so bene che gli animali non sono un hobby, sono la mia vita! accetto ciò che hai detto...ma ribbadisco, non sei solo bacchetone sei anche superficiale... -04
credo semplicemente che tu non abbia capito quello che intendevo dire....mi è dispiaciuto il fatto che sia partito convinto che avessi detto un'eresia....comunque non fa niente, anzi chiedo scusa a tutto il forum se la cosa poteva essere interpretata come sminuire l'importanza della vita dei pesci....
bella questa, sono io che non ho capito, non tu che hai detto una cosa, e il giorno dopo il contrario!
cmq il bacchettone superficiale(così come gli altri bacchettoni) ha cercato di dare qualche consiglio, non è intervenuto solo per etichettare un pò tutti
fortuna che era "lui" il presuntuoso
grazie lady! anche se però...ora che ti guardo bene...sei un pò troppo bionda! -04