Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
dei cory io ho letto 1 esperienza negativa di un rosso che si è ciucciato 1 cory, e gli si era incastrato tra bocca e branchie... sicuramente non l'aveva "predato" però ...
A me un rosso si era messo a ciucciare un'ampullaria che fortunatamente era abbastanza grossa e col guscio abbastanza duro da non venire masticata. L'ha risputata dopo un buon 5 minuti...
Nel mio laghetto ho visto un rosso per niente grande (sui 10 cm) con la coda di uno Spinarello di almeno 5 cm che gli spuntava dalla bocca. Non ha avuto troppi problemi a mandarlo giù (e dimensioni a parte vi ricordo che uno Spinarello ha corazza e aculei mica da poco) e tutt'ora spinneggia insieme ai suoi compari...
Ovviamente questo nel caso della forma 'classica', dubito che un Oranda o simili arrivino a tali performance ;)
Beh in un laghetto ho visto le carpe (ma quelle da mezzo metro) sbocconcellare un pesciolino morto, era rosso non so cosa fosse se carpa o carassio, ma nessuna se l'è mangiato in un sol boccone.
ma gli date da mangiare ai vostri?