Dopo un pò di tempo riprendo questo post aperto un pò di tempo fa, per non aprirne un'altro e rispiegare nuovamente l'evoluzione della vasca.
La fauna purtroppo non c'è più e, avendo trascurato un pò la vasca, sono diminuite anche le specie di piante presenti all'avvio.
Dalla foto potete vedere come è l'acquario oggi dove ci sono solo alcune piante.
Ci sono: Anubias Barteri Nana, Rotala Rotundifolia (piccolo stelo), Cryptocoryne wendtii var. Brown e Green. Dopo la morte graduale dei pesci (vedi scheda vasca primo post) ho trascurato sia i cambi d'acqua sia la fertilizzazione e sia l'emissione di Co2 che ha causato molto probabilmente la scomparsa graduale delle specie a crescita veloce oltre che del Microsorum.
Da premettere che flora e fauna le ho avute gratis da persone diverse quindi non ho rispettato nessun biotopo e ora vorrei ripopolare la vasca inserendo fauna adatta alle piante già presenti tenendo conto che vorrei reinserire il Microsorum, il Ceratophillum Daemersum e l'Egeria Densa.
Cosa mi consigliate di mettere come specie e come numero di pesci per far ripopolare la vasca?
Grazie.