Io dopo 3 anni di utilizzo ininterrotto, 24 ore su 24 del riduttore di pressione + atomizzatore Askoll direi che mi ritengo soddisfatto, mai un problema.
La rottura del diffusore è un evento più unico che raro, io non ne avevo mai sentito parlare ed a giudicare dalle risposte è la prima volta che se ne parla in tutto il forum visto che anche utenti con anni di esperienza di acquari sono perplessi.
Ma se stai dietro alle cose che possono andare storte ce ne sono di molto più probabili e ti passa la voglia di tenere un acquario. Anzitutto la pompa che se manca corrente può fermarsi e se è sporca può non ripartire più.
Se non te ne accorgi in tempo, entro 24

ore i batteri del filtro sono spacciati. E poi arrivano gli NO2 ed anche i pesci ci lasciano.. le squame.
Altro evento possibile è la rottura del riscaldatore che si può bruciare e ti trovi l'acquario a 15 gradi oppure si inceppa, non stacca più, e te lo trovi a 35ºC.
Evito di parlare di altri eventi più drammatici perché già questi sono un bel pugno allo stomaco a pensarci ora, di prima mattina.