Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 09-12-2010, 17:38   #21
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Come già scritto andrebbe preso l'acquario, fatto maturare per almeno 3 settimane e successivamente andrebbero introdotti i pesci... possibilmente sani e non da curare o curati di recente. Io prenderei solo l'acquario... a meno che non ti faccia uno sconto per tutto il blocco pesci compresi visto che sei tu che fai un favore a ritirarli e curarteli.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-12-2010, 21:13   #22
Incubo Bianco
Plancton

Città: Cimitile
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Per 300 euro (da limare) è compreso: acquario da 300lt completo di filtro, N°2 luci neon con starter, N°2 areatori, mangiatoia elettronica, termometro digitale, tanica da 32lt per cambio acqua di osmosi, n°2 termostati ed altri accessori, mobile con ante, N°7 discus di cui 2 coppie, N°1 corydoras.
Pensi che gli stia facendo ancora un favore?

Incubo Bianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 22:00   #23
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Secondo me sì, io quei discus non li prenderei mai, ma alla fine devono piacere a te e devi essere convinto tu, tutto il resto non conta. L'unica cosa importante è non fare gli stessi errori della prima volta quando c'è stata una mezza strage.
Vecchio 10-12-2010, 00:57   #24
Incubo Bianco
Plancton

Feedback 0/0%

Anche se non ho l'occhio allenato devo dire che dal vivo questi discus rendevano molto di più ... per quanto riguarda i melanofori non sapevo neanche cosa fossero fino a che non me lo hai suggerito tu, spero che non siano genetici ma dovuti alle condizioni dell'acqua. Cmq sia credo che per 300 euro anche se comprassi solo l'acquario completo più il mobile siano ben spesi, nuovo non lo troverei da nessuna parte a quel prezzo. Quei pesci malati, brutti o belli che siano son sempre pesci e se non li porto con me nell'acquario dove son cresciuti ... beh forse hai capito la fine che faranno ... ce la metterò tutta per curarli e farli stare bene, poi con il tempo quando avrò fatto l'occhio per distinguere un buon discus da un'altro vorrà dire che forse non sarò più un neofita come ora ;)
Il 18 dicembre ho l'appuntamento per andare a ritirarli e abbiamo abbastanza tempo per organizzare un bel programma per il trasporto e tutto il resto. Sono tutt'occhi svelatemi i trucchi del mestiere ed aiutatemi in questa che per me è un'impresa.
Vecchio 10-12-2010, 08:49   #25
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Purtroppo non ci possiamo accollare tutti gli errori che fanno gli altri e a volte secondo me è meglio lasciare gli animali nella situazione dove si trovano per non alimentare un circolo vizioso. Ad ogni modo, come dicevo, quel che conta è che sia contento tu e che sia convinto tu di prendere questi pesci. In bocca al lupo.
Vecchio 10-12-2010, 11:29   #26
Incubo Bianco
Plancton

Feedback 0/0%

senti michele........vuoi darmi dei consigli utili o preferiamo star qui a fare la commemorazione di pesci belli brutti malati sani ma ANCORA VIVI?!!!!!! se mi consigliate x il trasporto nel migliore dei modi va bene, ma basta continuare a scrivere senza dir nulla di buono: la situzione è questa, i pesci devono essere spostati, come fare x non fargli avere problemi insormontabili?!
Vecchio 10-12-2010, 16:06   #27
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Non ho ben capito se vuoi dei pareri o se vuoi leggere quello che ti farebbe piacere... la risposta l'hai già avuta tempo fa. Fai maturare l'acquario usato e poi dopo 3-4 settimane, dopo aver fatto tutti i test dell'acqua... vedi ciclo dell'azoto... inserisci i pesci che intanto avrai sistemato da qualche altra parte, negozi, amici o dove ti pare. Questo è l'unico sistema per non correre rischi, tutto il resto non è privo di imprevisti. Poi ad ogni modo se scrivi su un forum è normale che tu debba accettare anche critiche e consigli, il mio, è quello di non prendere quei pesci mezzi malati, vecchi e bruttini. Però come già ti ho scritto due volte... se piacciono a te, siamo tutti felici è l'unica cosa che conta.
Vecchio 10-12-2010, 17:05   #28
giuco1992
Batterio

Città: cosenza
Feedback 0/0%

effettivamente i pesci oltre a quelli malati ne vedo 2 con le stres bar molto accentuate e nn è un buon segno anzi io pure nn li prenderei ma se vende tutto in blocco prendili che ti interessa a mio parere rimane un ottima offerta per il materiale ed una pessima per i discus ma in ogni caso ti ripeto 300 euro è un buon prezzo vuol dire che quei discus ti serviranno da trampolino di lancio verso lo splendido mando del re discus ciao e buona fortuna per quanto riguarda il trasporto o lasci la vasca vuota senza arredo e con dei bei discus vedrai che l'arredo è solo un dippiù oppure la fai maturare ma conta 4 anche èiù settimane telo dice uno che è ancora in fase di maturazione da 5 settimane e vedo pian piano i valori migliorare cioooooo dinuovo
giuco1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 18:00   #29
Incubo Bianco
Plancton

Feedback 0/0%

cosa è lo stress bar?
Vecchio 10-12-2010, 20:55   #30
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Mi sa che allora non li hai proprio letti gli articoli presenti sul forum, dalle domende che fai (e guarda che non è una colpa, una accusa ma solo una constatazione dei fatti) io temo che in ogni caso tu non sia pronto per prenderti carico di 7 discus che necessitano evidentemente di cure specifiche e sono molto stressati. Poi, vedi tu... il mio è solo un consiglio che si basa esclusivamente su quello che leggo.
Rispondi

Tag
arredare
Opzioni
Visualizzazione