Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
strano... cosa usavi per avere ph 7 senza co2 o torba ? che carbone hai usato ?
Bene.. quando l'acqua sarà ben pulita potrai anche toglierlo (se nn fertilizzi puoi anche lasciarlo di più...)
ciao uso il carbone superattivo della ottavi quello in sacchettini piccoli piccoli oggi l'acqua si è pulita il ph è stabile a 7,5 no2 e no3 sono saliti a livelli alti ma li sto tenendo bassi mettendo i batteri ogni mattina come mi ha detto il mio negoziante sembra che funzioni quanti giorni dura il picco?
ciao grazie
Guarda che con i batteri nn tieni bassi i nitrati.. aiuterai solo i nitriti (molto pericolosi anche in dosi minime) a trasformarsi in nitrati (meno pericolosi se nn superano i 40mg che son già tantini).
Per calare i nitrati devi aumentare le piante o fare cambi d'acqua (ma se sta maturando ancora il filtro meglio di no)... alti quanto ??
Il picco di solito poco se nn ricordo male ma se nn ci son pesci.. se ci son pesci posson durare molto di più... nn dar da mangiare almeno un giorno e i giorni dopo veramente pochissimo finchè i nitriti nn spariscono.