Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 28-09-2010, 16:24   #21
BlackSun
Guppy

L'avatar di BlackSun

Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fish97 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da BlackSun Visualizza il messaggio
ferma l'alimentazione, fai un cambio del 15% ogni giorno, controlla se ci sono piante marcenti o pesci morti,aggiungi del safestart e del bactozym a giorni alterni dopo un giorno metti poche scaglie in minima quantità e metti un areatore 24 su 24.
Ciao,
le piante anubias non sono marce e non ho pesci morti in vasca.
Ho viste le caratteristiche di SafeStart rispetto ad AquaSafe, sembra che sia molto piu' veloce SafeStart nell'eliminare i nitriti. Me lo hai consigliato per questo?
Mi consigli anche Bactozym... Biocoryn non va bene oppure e' meno aggressivo dell'altro?

Grazie mille

Ciao BlackSun
------------------------------------------------------------------------
riduci la popolazione
e visto che il filtro della tetra quello vecchio cambialo con questo sempre della stessa linea ma molto più potente http://tetraitalia.it/tetra/go/7B505...=13&lang_id=19
Ciao,
vedro' per il filtro nuovo ma fino a sabato non posso fare nulla.. se prendo quello nuovo (non so quanto possa costare) quello vecchio lo metto nell'acquario da 20 lt cosi' almeno potenzio anche quello.
Una domanda... nel caso prendessi quello nuovo, come mi devo comportare? Dico bene che devo farli girare entrambi per un mesetto in modo che quello nuovo si facciano i batteri?

Grazi mille

Ciao BlackSun
ciao safestart sono batteri vivi.
aquasafe è un biocondizionatore normale
biocorn è un biocondizionatore che aiuta a far diventare l'acqua pulita.
ti parlo per esperienza personale è ottimo quel prodotto (safestart)
e anche il bactozym un prodotto con enzimi per far crescere i batteri.
io ho fatto cosi1 giorno faccio il cambio del 15% metto dopo che finisco il safestart.2 metti il bactozym e fai il test,3giorno fai il cambio di 10% e metti a fine il safestart,4 giorno fai il test se non si è abbassato continua cosi.

non mettere mangime per 3 giorni massimo due scaglie,un areatore 24su 24.

per filtro informati e per i batteri lasciali tutte e due fino a un mese di maturazione di quello poi con un secchio riempita d'acqua dell'acquario (quello che levi il filtro) metti il filtro vecchio li faccendolo SEMPRE STARE IN ACQUA se non l'ho fai addio a i batteri.
Ciao,
grazie per le spiegazioni. Ho fatto in modo di recuperare sia SafeStart che Bactozym e stasera mi metto all'opera non appena arrivavo a casa con la speranza che ci siano ancora tutti.
Ho letto il tuo modo di agire in questa situazione... io pero' sono tentato stasera oltre al cambio d'acqua e SafeStart di metterci anche il Bactozym per dare subito una botta ai nitriti...

Per quanto riguarda il filtro cerchero' di trovarlo e poi valutero' in base anche al prezzo e alle dimensioni; l'acquario non e' grandissimo e se ci metto un filtro enorme lo spazio si riduce drasticamente. Male che vada, visto che diminuiro' la popolazione, mi terro' il 300 che credo possa reggere con meno pesci dentro... o almeno spero!

Grazie mille

Ciao BlackSun
BlackSun non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-09-2010, 22:30   #22
fish97
Pesce rosso

L'avatar di fish97

Città: terrasini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"