Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ora, dovrei fare il moderatore che interviene con modi calmi e posati, a spiegarvi perche nelle vostre teste non entra in concetto di un acquariofilia consapevole. Sinceramente non ne ho voglia ne il tempo, quindi mi limiterò nel dirvi ad entrambi(gold+ ronny, ecco abbiamo fatto il duo goldonny.., ne sentivamo veramente la mancanza) che voi dell'esser acquariofilo non avete neanche l'umida che si può creare in una stanza.
Qua si cerca di insegnare una sana acquariologia,con concetti ben precisi che vanno verso il benessere del pesce, e non con il concetto del tanto ci sta dentro(vedi consigli ad inizio topic che mi vedono concorde sul termine maltrattamento), questo potete trovarlo su altri forum dove vostri pari possono darvi supporto nelle vostre, errate, convinzione.
E lungi da me poi, il consentirvi di attraccare persone che oltre al loro sapere(che va ben oltre la semplice documentazione, fate ogni tanto un cerca sugli utenti vi risparmiate figure di cacca), mettono a disposizione il loro tempo, elargendo consigli, non solo corretti, ma atti ad una sana detenzione dei pesci.
Se la realtà di AP vi va stretta, non fate il login. Non costringeteci al ban, per poi andar a piangere su altri lidi
Ovviamente qualsiasi replica a quanto ho scritto, dovrà avvenire in forma privata e non nello spazio pubblico., com'è chiaramente espresso nel regolamento che avete accettato.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Dispiace anche a me, io avevo solo dato un sugerimento, poteva benissimo non esser preso in considerazione o anche contestato, ma sempre con RISPETTO.
Hai ragione. Ma che rispetto e intelligenza puoi aspettarti da gente che si crede l'unica detentrice del sapere acquariofilo, che ti etichetta come "uno che di acquariologia non ha nemmeno l'umidità che si crea in una stanza" e che come frase personale ha "Non creare e diffondere ibridi".
Ma li avete mai visti gli ibridi che disprezzate tanto?? Ne avete mai cresciuto uno? Credo proprio di no, altrimenti non parlereste così: la mia esperienza dice che spesso gli ibridi sono ancora più belli e originali delle livree pure e ciò l'ho constatato sia coi carassi (incroci fra oranda e carassi normali ad esempio: tondi come gli oranda ma con la coda velo singola, arancioni e rossi...bellissimi) sia con gli scalari. Ma tanto dall'alto dei vostri piedistalli siete ciechi e non volete vedere.
Dispiace anche a me, io avevo solo dato un sugerimento, poteva benissimo non esser preso in considerazione o anche contestato, ma sempre con RISPETTO.
Hai ragione. Ma che rispetto e intelligenza puoi aspettarti da gente che si crede l'unica detentrice del sapere acquariofilo, che ti etichetta come "uno che di acquariologia non ha nemmeno l'umidità che si crea in una stanza" e che come frase personale ha "Non creare e diffondere ibridi".
Ma li avete mai visti gli ibridi che disprezzate tanto?? Ne avete mai cresciuto uno? Credo proprio di no, altrimenti non parlereste così: la mia esperienza dice che spesso gli ibridi sono ancora più belli e originali delle livree pure e ciò l'ho constatato sia coi carassi (incroci fra oranda e carassi normali ad esempio: tondi come gli oranda ma con la coda velo singola, arancioni e rossi...bellissimi) sia con gli scalari. Ma tanto dall'alto dei vostri piedistalli siete ciechi e non volete vedere.
semplicemete condivido il tuo pensiero, non aggiungo altro altrimenti interviene il Super mega moderatore che essendo creatore del cielo, della terra e di tutti i pesci ovviamente, ci redarguirà come solo lui sa fare
ciao, io avessi a disposizione la tua vasca e volessi tenerla come ho letto all'inizio del topic a t° basse prenderei seriamente in considerazione dei gymnogeophagus: http://www.acquariofilia.biz/showthr...sca+miracolosa
son da leccarsi i baffi
altrimenti virerei su centro americani, ma le temperature sarai costretto ad aumentarle
Mah, in teoria potrei tenerlo a temperatura ambiente in casa, quindi credo di sfiorare i 20°, che a quanto so è una temperatura decente per i centroamericani... Comunque anche i gymno non son male, sono molto particolari!