Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Matteos, 150keronea, lelef, dai ...adesso vedo...faccio qualche misurina....il problema è che se mia moglie mi vede ancora col metro in mano me la ricoverano....
sicuramente la soluzione esterna è la migliore, cmq secondo me puo' sufficiente fare un buco sul mobiletto e metterci una ventolina per eliminare temperatura e umidità.
ps non mi hai detto niente sul fondo che hai messo: che sabbia è, granulometria ecc...
ciao
Rob.
rveronico, 1cm circa di corallina finissima . tu cosa avresti messo? sinceramente per ora non ho problemi di umidità .inizio con la cassettina se al limite non dovesse andar bene adotterò un sistema come hai descritto
keronea, adesso mi hai incuriosito ...postami una foto del tuo. immagino che non c'è neanche un granellino di sale se tu non voglia scerzo quando sistemo metto un pochino a posto
io per ora non ho messo niente, vorrei mettere il fondo ma tutti mi sconsigliano compreso Augusto keronea (l'hydnopora ti aspetta...)
se non hai umidità vuol dire che hai gia' un buon ricircolo d'aria, quindi sei a posto!
ciao
Rob.
perche' mi riservavo di aspettare che le rocce spurgassero per bene per poi mettere una strato di sabbia davanti (qui lo puoi vedere: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=33522) . Ma ora molti mi stanno facendo ricredere... vedremo.
L'alternativa era fare un dsb ma la mia vasca alta 55 non è l'ideale.
Ciao
Rob.