Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
A parte che se metto la foto mi dici che ne ho 15 ..... tutti quelli che non mi conoscono e mi chiedono l'età, quando gli dico 18 rimangono lì a bocca aperta......
Ora mi diverto anche a fargli indovinare l'età!!!
"secondo lei quanti anni ho?"
"heemm... 15, 16?"
"NO, 18" "..."
Da un punto di vista "ambientale" trovo l'affermazione (in meriro al possibile rilascio in natura di specie "introdotte") almeno opinabile. -05 -05 -05
Dalle foto sembrerebbero, in ogni caso, Gambusie (specie ormai divenuta stanziale da noi, essendo stata - se non erro - introdotta molto tempo fa per la lotta alle zanzare)
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Mi sono lasciato andare ad uno sfogo di entusiasmo.... fin da piccolo il mio sogno era quello di avere un laghetto (cosa che ovviamente non ho mai avuto) e sapere che una colonia di Pesci d'acqua dolce che conosco si è riprodotta nel nostro ambiente (peraltro limitato al laghetto) mi ha entusiasmato appunto... tutto lì
Mi sono lasciato andare ad uno sfogo di entusiasmo...
Messa così è diversa (anch'io sogno i laghi italiani ... brulicanti di ciclidi ) ma, ugualmente, "NON è cosa": le specie introdotte sono sempre un grosso punto interrogativo (e non è detto che la risposta sia "positiva") ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Io non sogno però I LAGHI in generale pieni di "stranieri" , ma solo uno magari.... fatto apposta per testare una determinata specie di pesce o pianta..... un bel laghetto di guppy o platy, sai che bello?
Purtroppo però ci sono lo stesso imissioni in natura di specie "immigrate" per mano dell'uomo, basti pensare alle testuggini d'acqua.... -28d#