Salve a tutti. Sono un novizio in acquariofilia e mi stanno regalando un acquario 70x40x40(usando un calcolatore dovrebbero essere 112 lt lordi) vorrei allestire un biotopo del Lago Tanganica(ho letto un pņ ovunque ed ho ancora qualche dubbio). Vorrei sapere sč possono formare colonie inserendo i Lamprologus multifasciatus o gli Ocellatus su quel litraggio(una sola specie di conchigliofili). Non ho capito quale delle 2 specie menzionate "regolino" la propria colonia. Sč possibile avevo intenzione di mettere gli Julidochromis transcriptus ma non ho capito il numero da inserire per farne una coppia e sč vivono "tranquilli" con i conchigliofili,anche sč a quanto capito prederanno qualche piccolo di Lamprologus inetavilmente). Vorrei provare l'inserimento di qualche Ampullaria/Neritina per tenere a "bada" la crescita di alghe(sempre sč i pesci tengono a bada la loro crescita). Per le piante(che a quanto capito male non fanno) avevo intenzione di mettere quanche Anubias Nana. Per l'allestimento a quanto ho capito sabbia non troppo chiara e fine per evitare problemi di otturazione e di luce troppo forte. Per la rocciata vorrei capire dove posizionarla,nel senso sč con le dimensioni sarebbe opportuno farla lateralmente,lasciando il centrale con solo conchiglie o frontalmente. Perņ vorrei capire sč mettendo la rocciata con le specie di Lamprologus menzionate rischio che ignorino le conchiglie...(solo gli Ocellatus cercano solo le conchiglie per la riproduzione?). Mi scuso con le domande per voi banali ma non vorrei "commettere troppi errori" iniziali. Vi ringrazio in anticipo.
|