Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 13-08-2010, 21:04   #21
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
infatti è più facile chiedere e capire dopo che hai usato il cerca. nessuno ti dirà mai niente se chiedi una conferma...

Vecchio 14-08-2010, 13:25   #22
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
comunque cartiz fà sempre meno danni uno che ti dice di usare il cerca seccamente, che uno che ti risponde senza saperne...
Hai ragione ma spesso si trovano risposte contrastanti, inoltre ogni vasche è un mondo a sè non sempre si possono utilizzare consigli dati ad un altro utente.

Comunque io l'ho scritto non per fare polemiche sulle risposte del forum sia chiaro, ma solo per dire che non sono solo i negozianti (quelli disonesti) a fare danni.

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 17:01   #23
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Feedback 3/100%

si si cartiz lo avevo capito! nessuna polemica!
Vecchio 14-08-2010, 17:26   #24
Cartiz
Ciclide

Feedback 1/100%

non si sa mai che qualcuno se ne risentisse.... comunque non sono un negoziante ne voglio prendere le loro difese ma molto spesso non è nemmeno colpa loro, vuoi per la loro stessa ignoranza in materia (sopratutto nei garden dove i commessi girano reparti senza avere tempo di farsi una cultura su quello che vendono, o vuoi perchè per puro spirito commerciante (daltronde loro ci devono campare) se uno arriva e vuole guppy e un mese dopo si presenta e compra un betta non gli dicono certo di no... spesso nemmeno si ricordano il pesce che è stato venduto, o a volte per risparmiare si compra un pesce qui e uno la finendo solo per fare casini col "fai da te".
Per questo io sono dell'idea che un principiante, voglioso di imparare ovviamente, non deve essere preso a bacchettate se ha commesso un errore altrimenti non si ottiene un bel nulla e chi ci smena sono sempre loro.... i pesci!!

La storia del "ho messo i batteri e subito dopo i pesci" la colpa principale è anche della stessa casa produttrice che scrive queste falsità sull'etichetta o bugiardino del prodotto !!

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Vecchio 14-08-2010, 17:46   #25
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Feedback 3/100%

su questo ti dò ragione, difatti io e molti altri siamo comprensivi con chi sbaglia all'inizio, quello su cui non transigo è chi consiglia sbagliato o superficialmente e chi fa una cosa nonostante che gli sia stato detto che sia sbagliato. pienamentre d'accordo anche sulle diciture degli attivatori ecc. che sono forvianti... per i negozianti ho contemporaneamente due punti di vista... (inizio di schizofrenia ) da una parte penso che sia obbligatorio per chi si prende un qualsiasi animale informarsi sulle sue esigenze negoziante o non negoziante. il secondo è che il negoziante se è intelligente (commercialmente parlando) dovrebbe saperne e anche tanto se vuole riuscire a vendere di più sul lungo periodo. dieci-quindici anni fa uno entrava in negozio e si fidava di loro. ora con internet anche il pigro che non voleva leggersi un libro può finalmente arrivare a conoscere tutto di una specie, e quando uno lo freghi una volta poi difficilmente torna.
Vecchio 14-08-2010, 18:45   #26
Cartiz
Ciclide

Feedback 1/100%

Tornando forse piu in tema con questo topic sapete qual'è la frase che piu mi fa inc@zzare?

Dopo che sono stati dati i giusti consigli e nonostante tutti i pesci sono morti, vuoi per inserimento troppo anticipato dei pesci, incompatibilità, malattia, ecc ecc qualunque sia la causa ecco la frase:

Quote:
come è giusto che sia faccio esperienza a mie spese!!
Risposta sensata: no caro #§*@ç$& (mi autocensuro) le spese le hanno fatte i pesci non tu !!!

George Best
Vecchio 14-08-2010, 19:57   #27
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Feedback 3/100%

giusto! capisco non saper gestire un imprevisto, ma le basi si fanno sulle informaioni, non sulle pinne dei pesci!
Vecchio 15-08-2010, 17:02   #28
albert23
Avannotto

Città: Milano
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ErinC Visualizza il messaggio
io mi "diverto" ad andare nei garden a sentire le castronerie che raccontano alla gente....
tipo, questa domenica....famigliola davanti la vasca dei guppy"ho la vasca con due pesci rossi, ci osso mettere questi?" commerciante"certo! ma ne prenda pochi, sono molto prolifichi, 3 maschi e 2 femmine, poi gli riempiranno la vasca, anche se i pesci rossi saranno pericolosi per i piccoli e forse li decimeranno"

...qui l'unico pericolo è il pescivendolo!
Si hai propio ragione il pericolo maggiore sono quei venditori senza passione.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
io quando vado in quei posti mi ripeto a mo' di cantilena " Bocca mia sta' zitta; bocca mia sta'zitta..." se no so che bisticcio
Ti fanno propio incavolare, pure io che non ho una grande esperienza di acquari (ma grande appasionato di pesci e animali in genere) riesco a capire che sta dicendo castronerie e mi dico di non stare a rispondere tanto non serve a nulla.

Ultima modifica di albert23; 15-08-2010 alle ore 17:07. Motivo: Unione post automatica
albert23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 19:15   #29
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Salve ragazzi, carino questo topic!! Vi riporto una conversazione che mi ha lasciato veramente di M... la settimana scorsa vado in un negozio che non conosco perchè quello dove mi servo di solito è in ferie, davanti a me c'è un tizio preoccupatissimo:

Cliente: ho un neon che ha delle macchie bianche
Negoziante: ah nessun problema capita spesso
C: cosa faccio?
N: mah guarda prendilo col retino e lo butti via...
C: ma è ancora vivo!!
N: si ma tanto ne ha più per poco... quando hanno le macchie è perchè stanno morendo

Al che non son riuscito a stare zitto e gli faccio: guarda che puoi curarlo, ci sono dei prodotti appositi....
Il negoziate si gira e commenta: eh vedi adesso c'è tutta sta gente qua che crede che basta mettere lo sciroppo e i pesci stanno bene.

Al che ho fatto dietrofront e sono tornato a casa..... Mah
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 19:29   #30
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da pass90 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, carino questo topic!! Vi riporto una conversazione che mi ha lasciato veramente di M... la settimana scorsa vado in un negozio che non conosco perchè quello dove mi servo di solito è in ferie, davanti a me c'è un tizio preoccupatissimo:

Cliente: ho un neon che ha delle macchie bianche
Negoziante: ah nessun problema capita spesso
C: cosa faccio?
N: mah guarda prendilo col retino e lo butti via...
C: ma è ancora vivo!!
N: si ma tanto ne ha più per poco... quando hanno le macchie è perchè stanno morendo

Al che non son riuscito a stare zitto e gli faccio: guarda che puoi curarlo, ci sono dei prodotti appositi....
Il negoziate si gira e commenta: eh vedi adesso c'è tutta sta gente qua che crede che basta mettere lo sciroppo e i pesci stanno bene.

Al che ho fatto dietrofront e sono tornato a casa..... Mah
-05 assurdo!!
Il problema è che adesso i negozi non possono più vendere i medicinali per pesci, e quindi non ne ricaverebbero alcun guadagno nel consigliare di curare un pesce...se questa discussione si fosse svolta qualche anno fa, il povero cliente sarebbe tornato a casa con un flacone di GeneralTonic, uno di Contraick, uno di AquaSafe...

Tag
incavolare
Opzioni
Visualizzazione