Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi ma sul video era un cubo di 60cm????
io l'ho visto dal vivo è non è tanto piccolo da potergli creare il movimento con solo la mandata,anche perchè con scarico xaqua più di tot di acqua non ne passa/scende....
ciao ragazzi .. devo ordinare la pompa di movimento e quella di mandata vorrei solo delle conferme.
la mp20 mi sembra sia assoldata come movimento giusto?
e come mandata la sincra qual e potenza?
considerate cio che è meglio tanto le cose le faccio con calma.
andrea in un cubo da 60 col DSB la vortech potrebbe non essere la scelta giusta (c'è il rischio che per avere il movimento giusto ti sposti la sabbia e quella tipologia di pompe nella pratica non si riesce ad orientare). però non avendo una vasca con quelle misure faccio fatica a dartelo per certo. la syncra è una pompa relativamente nuova che non conosco, per cui... diciamo che son passato per salutarti
andrea, sono vicino all'ennesimo re-start
non riesco a liberarmi di un paio di alghe superiori e ora mi sa che siano saltati fuori di nuovo i nudibranchi delle montipore
se vuoi ti metto una foto mia mentre faccio Harakiri