Allora aggiorno un po di foto. Come detto le due femmine di agassizi (erroneamente scambiate per viejieta) sono state riportare indietro. Qui sotto posto sia la femmina nuova e sia foto nuove del maschio.
MASCHIO
FEMMINA
Ragazzi volevo dirvi una cosa a proposito dell'altro post in cui dicevo che il maschio dava scatti con la testa....beh ho notato che da ieri (combinazione da quando ho inserito la femmina, prima è stato una settimana solo) è diventato più diffidente nei miei confronti, si spaventa subito prima invece potevo avvicinarmi con le dita e lui stesso veniva da me...ora ha paura.
Poi ogni tanto da un paio di scatti con la testa e apre tutta la bocca e questo quand'è lontano da lei. Stamattina poi appena si sono accese le luci si è rintanato dietro una roccia e si è poggiato sul fondo con la pinna dorsale completamente spiegata ma è rimasto immobile. E' stato isolato anche verso la superficie nell'angolino da solo per altri 10 minuti, poi dopo è tornato in mezzo agli altri. Ho controllato bene se c'era qualcosa che non andava ma la respirazione era normale, gli opercoli erano chiusi, non ci sono macchie nè puntini, pinne normali e colorazione favolosa. Cosa potrebbe essergli successo?
Mi rendo conto della difficoltà della domanda ma sono curioso di sapere se ci può essere qualcosa che non va o se è tutto nella norma.
Gli altri pesci stanno tutti benissimo, le caridine fanno le uova, le petitella stanno benissimo....non so che pensare.
Scusate se con questa domanda me ne sono andato off topic.
P.S. Vi piace la femminuccia ?